Anche Nowitzki parteciperà ad Eurobasket 2015

18.09.2014 09:02 di  Umberto De Santis   vedi letture
Anche Nowitzki parteciperà ad Eurobasket 2015

Mark Cuban è il proprietario dei Mavericks e per difendere i suoi interessi si è sempre messo di mezzo contestando l'utilizzo delle Nazionali FIBA dei giocatori accasati nella NBA, anche per problemi legati agli infortuni di giocatori pagati profumatamente dalla Lega americana. Ma stavolta non è riuscito a proibire a Dirk Nowitzki di impegnarsi con la Nazionale tedesca di essere in campo nel 2015 per l'Eurobasket itinerante che si chiuderà nello stadio di Lille, in Francia.

La Germania di Nowitzki giocherà in casa a Berlino la prima fase del torneo, che distribuirà posti e occasioni per qualificarsi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, il sogno di tutti. Il più forte giocatore tedesco manca dalla Nazionale dagli Europei del 2011, e alla stampa del suo paese ha confermato che l'anno prossimo ci sarà: le speranze di un risultato positivo, almeno come nel 2002 quando la Germania prese il bronzo ai Campionati del Mondo, dipendono molto dalla presenza della stella di Dallas.

Per quanto riguarda il MONEY, il succo del business di Cuban, nei confronti suoi e degli altri atleti convocati nelle Nazionali dei propri paesi d'origine (che sono stati i protagonisti principali di Spagna 2014, ndr) la FIBA ha già dichiarato la sua disponibilità a trattare e ha inserito nel suo board un membro che rappresenti gli interessi della NBA. Fine anche delle preoccupazioni sui possibili infortuni, che in verità esistono a prescindere.