SEZIONI NOTIZIE

FIBA Europe - Turgay Demirel confermato presidente fino al 2023

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Turgay Demirel è stato rieletto presidente della FIBA ​​Europa per un secondo mandato dall'Assemblea generale delle federazioni a Monaco di Baviera, in Germania, sabato. Ciò rende Demirel il secondo membro eletto del Consiglio centrale della FIBA ​​per il ciclo 2019-2023 dopo Burton Shipley, rieletto presidente della FIACA Oceania.

Ex membro della squadra nazionale turca e presidente della Federazione turca di pallacanestro, Demirel è stato a capo di FIBA ​​Europe dal 2014 ed è ora destinato a un altro mandato fino al 2023. È anche vice presidente della FIBA.

Dopo aver ricevuto 27 voti su 50, ha prevalso sul vicepresidente della FIBA ​​Europa, Cyriel Coomans, dal Belgio, nel secondo turno di votazioni. Dai tre candidati iniziali, Dejan Tomasevic, il Segretario generale della Federazione serba di basket, non è arrivato il secondo turno di votazioni.

"Desidero ringraziare tutti i candidati e ogni Federazione nazionale per aver mostrato il loro sostegno ai candidati di cui si fidano, vorrei congratularmi con tutti i membri eletti del Consiglio. Ciò permetterà di andare verso un'era entusiasmante e come ho detto prima potremo solo essere più forti se resteremo uniti nella nostra famiglia in Europa ma anche in tutto il mondo. Sappiamo esattamente quali sono le sfide e siamo pronti a lavorare duramente per i prossimi quattro anni ", ha affermato Demirel.


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
14:53 Serie B Serie B - Luca Munastra rinnova con la Cestistica Torrenovese 14:51 Serie B Serie B - Montecatiniterme, ingaggiata l'ala Jacopo Mercante 14:50 Serie B Serie B - Thomas Monina, un Under per la Luciana Mosconi Ancona 14:48 Serie A2 A2 - Fortitudo Agrigento: confermato Edoardo Fontana 14:38 EuroLeague EuroLeague - Olimpia Milano, domani sarà annunciato il calendario 14:30 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Virtus Roma, firmato Mike Moore 13:09 Femminile A1 F - Anete Steinberga rinnova con la Reyer Venezia 12:12 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Vanoli Cremona, firmato Jordan Mathews 12:07 Serie B Serie B - Emanuele Tarditi pronto a volare ancora con l’Olimpo Basket! 12:03 Serie A2 UFFICIALE A2 - Kenneth Goins è un giocatore della Pallacanestro Trapani
PUBBLICITÀ
11:50 LegaBasket Serie A MERCATO A - 4 playmaker per la De Longhi Treviso 11:40 Varie Accordo Dazn – Discovery in quattro paesi per la distribuzione dei canali Eurosport 11:30 LegaBasket Serie A UFFICIALE A - Reggiana, annunciato Simone Fontecchio 11:25 Europa MERCATO EC - KK Cedevita Olimpija nel futuro di Marko Simonovic? 11:22 NBA NBA Summer League - Rayvonte Rice si gioca una carta con i Phoenix Suns 11:03 Serie A2 UFFICIALE A2 - L'OraSì piazza il colpo USA: preso Charles Thomas 11:00 LegaBasket Serie A MERCATO A - James Blackmon conteso tra Varese e Aquila Trento 10:36 Serie B Serie B - Empoli, sotto le plance l'esperienza di Juan Manuel Caceres 10:20 Serie B Serie B - Rekico Faenza: cinque under promossi in prima squadra 10:16 Serie B Serie B - Oleggio Magic Basket: bentornato Pippo Testa!