Inaugurazione ufficiale dell'Eurobasket 2015 a Zagabria

Demirel "gioco di squadra anche nell'organizzazione in quattro paesi diversi"
Inaugurazione ufficiale dell'Eurobasket 2015 a Zagabria

"Zagabria 1989 è stata una delle edizioni di Eurobasket meglio riuscite: giocatori divenuti leggendari come Drazen Petrovic portarono le loro squadre ai massimi livelli". Con queste parole il presidente di FIBA Europe Turgay Demirel ha inaugurato Eurobasket 2015 ieri sera a Zagabria in compagnia del Presidente della Repubblica di Croazia Kolinda Grabar-Kitarovic.

"Questi grandi giocatori hanno ispirato una generazione più giovane di atleti a rincorrere il loro sogno di basket. Quest'anno l'edizione congiunta tra Croazia, Francia, Germania, e Lettonia servirà come base per una nuova generazione di leggende a prendere il loro posto nella storia del basket. La decisione di FIBA ​​Europe di giocare questo torneo in quattro paesi riflette il nostro impegno a portare il basket direttamente ai fan che lo amano.

Ringrazio le federazioni di basket della Croazia (sede dell'evento: Zagabria), Francia (Montpellier), Germania (Berlino) e la Lettonia (Riga) per il loro duro lavoro e la professionalità. La loro collaborazione riflette lo spirito del lavoro di squadra così centrale per il nostro sport e la missione di FIBA ​​Europe".