Slovenia - Luka Doncic conferma la sua presenza alla World Cup FIBA ​​2023

Slovenia - Luka Doncic conferma la sua presenza alla World Cup FIBA ​​2023
© foto di FIBA.Basketball

La Slovenia si è guadagnata la sua quarta partecipazione alla World Cup FIBA 2023 superando la Germania lunedì scorso e conquistando l'ultimo posto disponibile nel Gruppo J nel secondo turno.

Il presidente della Federazione slovena di pallacanestro, Matej Erjavec, si trova attualmente a Dallas in visita a Luka Dončić. E ha affermato in una intervista a MMC del sito rtvslo.si che il suo fuoriclasse dei Mavericks sarà presente al torneo che si svolgerà tra Filippine, Giappone e Indonesia.

"Con una squadra in cui gioca Luka Dončić, non puoi puntare alla media. Devi solo andare per la medaglia. Questa è l'unica cosa giusta da fare. Certo, non è un caso che io sia negli Stati Uniti. Dopo la qualificazione ai Mondiali, abbiamo subito reagito e visitato il miglior giocatore e il capo della nazionale. Discuto quindi di certe cose con Luka in direzione dell'Asia. Abbiamo subito iniziato a lavorare in questa direzione.

Luka ha confermato la sua partecipazione un minuto dopo la partita con la Germania, quando era certo che saremmo andati in campionato. Ad essere onesti, in realtà eravamo sicuri al 99% già dopo la partita contro Israele e anche allora è stata una grande gioia e una rassicurazione allo stesso tempo. Se Luka è sano, non c'è alcuna paura."