Team USA, ora è ufficiale: Steve Kerr è il nuovo capo allenatore

Team USA, ora è ufficiale: Steve Kerr è il nuovo capo allenatore

Il Team USA ha reso ufficiale la firma di Steve Kerr, che sarà il nuovo capo allenatore dal 2022 al 2024. L'otto volte campione NBA tra Golden State Warriors (come allenatore) e Chicago Bulls (da giocatore) prende il posto di Gregg Popovich: nel suo coaching staff ci saranno Mark Few (coach di Gonzaga), Erik Spoelstra (coach dei Miami Heat) e Monty Williams (coach dei Phoenix Suns).

Kerr guiderà gli USA ai Mondiali del 2023 di Filippine, Giappone e Indonesia, che si svolgeranno dal 25 agosto al 10 settembre del 2023, e alle Olimpiadi del 24 che si svolgeranno dal 26 luglio al 11 agosto a Parigi, Francia.

"Sono incredibilmente onorato di rappresentare il nostro paese come capo allenatore della squadra nazionale maschile di basket degli Stati Uniti", ha detto Kerr. “È un'opportunità entusiasmante. Ovviamente, ci sono numerose persone che devo ringraziare, in particolare Grant Hill, Jim Tooley e Sean Ford di USA Basketball, e ovviamente Gregg Popovich e Jerry Colangelo, che mi hanno dato l'opportunità di essere loro assistente allenatore", ha detto Kerr, già assistente di Team USA dal 2017 al 2021.