Acea-Consultinvest: la presentazione di Dalmonte

Fonte: uff stampa
Acea-Consultinvest: la presentazione di Dalmonte

Dopo due settimane senza impegni ufficiali l'Acea Virtus Roma è pronta a tornare in campo per l'anticipo casalingo di oggi alle ore 18,30 contro la Consultinvest Pesaro. La squadra marchigiana, vittoriosa all'andata con il punteggio di 89-87 al termine di una gara rocambolesca, ha sparigliato le carte nella lotta salvezza raccogliendo due vittorie nelle ultime tre partite contro Varese e Reggio Emilia che l'hanno spinta a quota 10 punti in classifica, 3 in più della diretta inseguitrice Caserta e 4 in meno della Virtus. Ceduti Williams, Reddic e Gaines, la Vuelle si è rinforzata ingaggiando il playmaker Chris Wright (compagno del nuovo acquisto virtussino Freeman ai tempi del college) e il lungo Peter Lorant, uno degli ex dell'incontro insieme a Rok Stipcevic e coach Luca Dalmonte. L'Acea, al lavoro a metà pomeriggio nell'allenamento di rifinitura, ha recuperato l'infortunato Daniele Sandri dopo la distorsione alla caviglia rimediata nella gara contro Capo D'Orlando ma dovrà fare a meno di Kyle Gibson a causa di un affaticamento muscolare alla coscia. Austin Freeman, giunto questa mattina nella Capitale, si è aggregato al resto del gruppo e sarà a disposizione per la partita di domani. Coach Luca Dalmonte ha presentato l'incontro: «Credo che sia oggettivo e evidente quanto la situazione sia di assoluta emergenza. Da parte mia c'è la ferma volontà di non trattare l'argomento Triche in quanto scelgo la totale indifferenza verso la persona e il giocatore. L'emergenza legata all'assenza di Gibson e a una firma, quella di Freeman, nella notte ante vigilia della partita ci hanno pesantemente condizionato nel lavoro svolto durante la settimana e ci costringeranno a presentarci tatticamente e tecnicamente in modo profondamente diverso rispetto agli equilibri con cui abbiamo giocato fino ad oggi. L'oggettiva e razionale difficoltà ci impone di rigettare, pur se inconsci, alibi e giustificazioni, di trovare dalle difficoltà motivazioni ed energie extra, di avere apporto e supporto da tutti. La neccessità di disputare una partita con dei nuovi equilibri e un elemento appena arrivato ci costringerà a giocare in modo semplice e con grande intensità mentale».

MEDIA Tv La partita verrà trasmessa in differita lunedì 2 marzo alle ore 21 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre) e in replica lunedì 2 marzo alle ore 23.30 su RomaUno (can.11 del digitale terrestre, can. 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito www.romauno.tv e sull’app per cellulari “RomaUno”) e martedì 3 marzo alle ore 15 su RomaUno 3 (can.634 del digitale terrestre). Radio L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Roma Radio (100.7 FM, radiocronaca di Edoardo Caianiello) a partire dalle ore 18,15. Web Roma Radio trasmetterà l'incontro anche in streaming su smartphone grazie all’app gratuita “Roma Radio”, disponibile su Android ed Apple Store. Timeout Channel (voce di Mauro Penna) effettuerà la radiocronaca della sfida sul sito www.timeoutchannel.net.

Basket for FC 2015 - La Serie A Beki ancora al fianco della LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus (LIFC) ritorna per il terzo anno consecutivo sui campi da gioco della Serie A Beko con la campagna sociale ‘Basket for FC 2015’, abbinata al numero solidale 45509 attivo fino al 1 marzo. Il ricavato della campagna, che quest’anno ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica, sarà interamente devoluto alla tecnica di ricondizionamento extracorporeo dei polmoni ‘Ex Vivo Lung Perfusion (EVLP)’ perché #unrespiroinpiù per i pazienti con fibrosi cistica non sia solo una speranza ma un traguardo raggiungibile. Fino al 1 marzo, possiamo vincere questa partita attraverso il 45509, donando 2 euro con un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o chiamando da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT oppure 2/5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Anche al Palazzetto dello Sport sarà possibile sostenere la campagna ‘Basket for FC 2015’ acquistando i mini-palloni Molten autografati dal capitano della Virtus Lorenzo D'Ercole