Lega A - C'è da risolvere qualche sovrapposizione al PalaDozza

Lega A - C'è da risolvere qualche sovrapposizione al PalaDozza

Compilare i calendari non è mai semplice, scrive oggi bolognabasket.org, e lo diventa ancora meno quando bisogna incastrare due squadre che giocano (in diverse categorie) nello stesso palasport, tenendo conto anche degli impegni di coppa cui è iscritta la Virtus Bologna e di quelli calcistici. E alla fine, spulciando ed incrociando i calendario di A2 e di serie A due sovrapposizioni sono saltate fuori fra la stessa Virtus e la Fortitudo al PalaDozza.

Una è nel girone di ritorno: domenica 3 febbraio, infatti, sono previste sia Virtus-Avellino che Fortitudo-Jesi. Poiché tra martedì 5 (per Avellino) e mercoledì 6 (per la Virtus) è previsto l’ultimo turno del girone di Champions League, quindi qui è facile prevedere che sarà la Virtus ad anticipare a sabato sera.

Più complessa è la questione del giorne di andata: domenica 14 ottobre, seconda giornata di campionato, sono previste sia Fortitudo-Imola sia Virtus-Milano. I bianconeri giocano in coppa a Ostenda martedì 16, per cui sarebbe facile prevedere l’anticipo a sabato 13 sera, se non ci fosse il problema di Milano che gioca in Eurolega (oltretutto in trasferta a Podgorica), giovedì 11 alle 18. In qualche modo, una soluzione si troverà, sapendo che comunque ci sarà una squadra che giocherà due partite molto ravvicinate.