Un estate davvero calda a Brindisi in attesa del pivot. Che non sarà Anosike.

Tanto lavoro per Giuliani e company per un roster che nasce sotto i migliori auspici. Tra tante novità e gli ultimi colpi di mercato.
28.07.2015 19:07 di  Dario Recchia   vedi letture

Estate calda in casa Brindisi. Un luglio torrido non soltanto dal punto di vista climatico ma, soprattutto, per il tanto lavoro già svolto sino ad oggi.

Il G.M Giuliani, di concerto con il coach Bucchi ed il Presidente Marino hanno messo su una squadra che, ad oggi, sembra forte e competitiva nonostante manchino all’appello ancora alcuni tasselli. Ma di questo ne parleremo successivamente. Oggi, in contrada Masseriola l’attenzione è massima nei confronti di tutti quei tifosi che stanno esercitando, in tanti secondo fondi interne, il diritto di prelazione. Il tutto grazie non soltanto ai nomi importanti già nel roster biancoazzurro ma, anche, alla possibilità data agli stessi tifosi di rinnovare il proprio abbonamento anche nella sede della società con pagamento tramite assegno e bancomat. Un modo comodo , sicuramente, per venire incontro a quelle che sono le esigenze dei tanti tifosi che stanno dando il loro contributo per non perdere il diritto di assistere alle partite interne dell’Enel Brindisi.

Tanto lavoro quindi che vede coinvolti non soltanto lo staff tecnico ma anche il nuovo Team Manager Francesco Caiulo ed il D.S. Tullio Marino impegnati ad organizzare una nuova stagione che si preannuncia importante dal momento che ci si dovrà confrontare con la EuroCup, seconda competizione continentale che metterà a confronto Brindisi con tante realtà importanti europee. La coppa, con tutta probabilità, si giocherà a Brindisi mentre a Bari si dovrebbe svolgere una amichevole precampionato  che  dovrà aiutare la squadra a trovare la miglior condizione per quel 14 ottobre quando, in casa della Grissin Bon Reggio Emilia, si apriranno le danze di questa prestigiosa competizione.

E domani, alle 12, ci saranno i sorteggi del campionato 2015-16 con tante curiosità e tante squadre nuove di zecca che vedrà il taglio del nastro il 4 ottobre prossimo.

La New basket Brindisi, ad oggi, dopo aver rinnovato il contratto con il nuovo Capitano Andrea Zerini ed il riconfermato Cournooh ha messo sotto contratto Alex Harris, guardia/ala  americana capace di giocare in 3 ruoli, Scott, passaporto giamaicano ma nato a New York, guardia dal talento difensivo enorme, l’ala forte Milosevic, già visto lo scorso anno a Brindisi in EuroChallenge con buon tiro da 3 e la grinta tipica dei montenegrini. Fresco vincitore del campionato italiano anche il camerunense Kenneth Kadji, ex di Sassari, ala forte di 211 cm che darà anche lui un valido contributo sotto le plance. Ex Villanova University, talento enorme e già visto a Brindisi 2 stagioni fa Scottie Reynolds che, se dovesse mettere il suo talento a disposizione della squadra, potrà essere il valore aggiunto della squadra. Certo, il suo caratterino potrà far storcere il naso a qualcuno ma, il giocatore a stelle e strisce fa parte di quelle scelte che una società come Brindisi deve fare per poter elevare il suo tasso tecnico con il budget a disposizione. Adrian Banks è l’ultimo tassello arrivato alla corte di coach Bucchi. Giocatore con punti nelle mani, ex di Varese e Avellino,la forte guardia USA ha scelto anche lui di sbarcare in riva all’Adriatico grazie anche alla possibilità, come gli altri, di partecipare ad una Coppa importante che fa tanta differenza nella scelta di un giocatore per una squadra piuttosto che un’altra. Ad oggi all’Enel Brindisi, che ha contrattualizzato anche l’ex di Brindisi Marco Cardillo manca ancora  il pivot titolare e un giocatore italiano . Di sicuro l’arrivo di Banks ha posto la parola fine all’ex lungo di Avellino Anosike. Per lui nessuna possibilità di arrivare in città stante i problemi di natura caratteriali intercorsi in quel di Avellino. Viceversa Brindisi ha fatto la sua offerta a 2 giocatori cotonou ed uno di questi atleti potrebbe firmare entro questa settimana. Trattasi di giocatori che dovrebbero assicurare atletismo e rimbalzi. Nomi? Top secret, naturalmente. Di sicuro , arriverà anche un ala italiana, un giocatore giovane che dovrebbe essere il decimo giocatore per una stagione che si preannuncia lunga, calda e faticosa.

Anche l’Associazione “Brindisi vola a canestro” fa proseliti. Ad oggi, in meno di un mese dalla possibilità di associarsi, gli iscritti alla Associazione sono diventati poco piu’ di 50 facendo sperare, nelle prossime settimane, che gli associati possano essere ancora maggiori.

Tutti i programmi, compresa magari la nuova sponsorizzazione Enel e non solo, potrebbero essere i punti all’ordine del giorno di una conferenza stampa che il Presidente Nando Marino dovrebbe indire la prossima settimana mentre la squadra inizierà la preparazione atletica il 17 agosto. Poi tutta una serie di amichevoli e Memorial Pantassuglia il 24 settembre. Un estate, quindi, con tanta carne a cuocere per una stagione  che si preannuncia davvero interessante.