LBA - Allianz Trieste già in campo: è cominciato il recupero di Grazulis

LBA - Allianz Trieste già in campo: è cominciato il recupero di Grazulis

Sono ripresi ieri mattina i lavori sul parquet dell'Allianz Dome per la squadra di coach Eugenio Dalmasson dopo i tre giorni di vacanza concessi ai giocatori al ritorno dalla trasferta milanese delle Final Eight di Coppa Italia.

La prima parte, l'allenamento mattutino, è stata dedicata ad un lavoro atletico che ha coinvolto l'intera squadra, tranne ovviamente Davide Alviti, che si trova a Perm, impegnato nel ritiro con la Nazionale Azzurra e Andrejs Grazulis, alle prese con l'iter di recupero dal riuscito intervento al menisco esterno del ginocchio destro a Reggio Emilia.

Per il lungo lettone il range di guarigione viaggia tra le quattro e le sei settimane. Per cui sarà urgente far ritrovare all'ultimo arrivato Hrvoje Peric la miglior condizione.

La seconda parte, nel pomeriggio, è servita per concentrarsi invece su un programma fisico tecnico, con uno step incentrato sul lavoro di squadra ed un altro utile ad approfondire movimenti fondamentali individuali, divisi per ruoli.

Oggi si continua in palestra, con l'obiettivo di arrivare pronti alla ripresa del campionato, che prevede - salvo variazioni di palinsesto televisivo che LBA deve ancora programmare - la trasferta domenica 28 febbraio proprio sul campo di quella Happy Casa Brindisi che ha da poco eliminato nei quarti di finale la formazione giuliana dal tabellone della Coppa Italia.