LBA - Brescia, Magro: "Della Valle guida e esempio. Playoff? Pensiamo solo alla prossima gara"

LBA - Brescia, Magro: "Della Valle guida e esempio. Playoff? Pensiamo solo alla prossima gara"
© foto di ceretti / ciamillo

Intervistato da Sport Mediaset, il coach della Germani Brescia Alessandro Magro ha parlato della sua squadra, a partire dal capitano Amedeo Della Valle: "Sicuramente Amedeo è una pedina importante di questa squadra, è uno dei pilastri sui quali abbiamo costruito tutto il progetto fin dal primo anno e sono felice di aver ricominciato un nuovo ciclo con lui con questa nuova veste di capitano. Quello che ci dà sul campo lo riescono a vedere tutti, quello che ci riesce a dare fuori dal campo e all’interno dello spogliatoio come guida, esempio e collante tra il gruppo degli italiani e il gruppo degli americani è qualcosa che non si vede da fuori, ma è fondamentale per il nostro processo di crescita e per i nostri obiettivi".

Su Massinburg, Gabriel e Burnell. "CJ Massinburg ha fatto una prima parte di stagione irreale, per efficienza è stato davvero il miglior giocatore del campionato in un un ruolo che è stato cucito per lui in maniera molto particolare, come giocatore in uscita dalla panchina, da sesto uomo di lusso. Burnell, soprattutto in questo momento, ci sta dando veramente tanto. Riesce a portare non solo grande energia, come ha sempre fatto, ma anche grande qualità. Kenny Gabriel in questo momento è il giocatore che da sempre tiene tutti sotto la sua ala e se in questo momento, sul campo, sta facendo un po’ più fatica del solito e deve ritrovare la sua forma migliore, il modo di essere efficace, per i compagni è uno dei giocatori più importanti nello spogliatoio. Come allenatore mi aiuta a tenere tutti sulla stessa pagina e lottare tutti insieme per grandi traguardi".

Chi preferisce affrontare in una finale playoff? "Preferisco non rispondere, purtroppo credo che abbiamo già fatto l’errore di guardare troppo più avanti della prossima gara. In questo momento ci concentriamo sulla prossima gara di Cremona, poi ci sarà Milano e poi Brindisi, per cercare di mantenere la prima posizione o guadagnare la miglior posizione possibile. È un campionato talmente equilibrato e le squadre sono talmente piene di ottimi allenatori e giocatori che sarebbe poco intelligente guardare più in là. Di sicuro, mi piacerebbe avere la possibilità di scegliere, vorrà dire che saremo arrivati in finale".