LBA - Fortitudo Bologna, l'ultimo tentativo di averla vinta contro Pesaro

LBA - Fortitudo Bologna, l'ultimo tentativo di averla vinta contro Pesaro

Tra lunedì e martedì della prossima settimana l’avvocato della Fortitudo Bologna Enrico Cassì depositerà al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI l'ultimo possibile ricorso avverso l’omologazione del risultato della partita persa contro Pesaro. Lo conferma stamani Stadio.

Nella vicenda, la società felsinea ha contestato la presenza in campo di Justin Robinson, che non avrebbe ottemperato al protocollo anti Covid-19 con una quarantena di nove giorni anziché dieci.

Nei precedenti gradi di giudizio, la Fortitudo è sempre stata respinta con la motivazione dell'inesistenza di sanzioni al riguardo della cosa, ma esiste una indagine della Procura Federale sul comportamento della dirigenza della Victoria Libertas Pesaro nella vicenda.

I tempi sono davvero ristrettissimi. La 30a giornata di campionato si gioca lunedì 10 maggio, e il giovedì seguente è già previsto l'inizio dei playoff. Per essere qualificata, la Fortitudo dovrebbe vincere domani a Trieste e avere il 20-0 a tavolino dal Collegio di Garanzia.