LBA - La Givova Scafati presenta il suo nuovo allenatore, Attilio Caja

10.11.2022 21:08 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
LBA - La Givova Scafati presenta il suo nuovo allenatore, Attilio Caja

Stasera la Givova Scafati ha presentato ai tifosi ed alla stampa il nuovo allenatore, Attilio Caja.
Patron Longobardi, dopo la brutta sconfitta subita in casa contro Varese, è corso ai ripari e dunque ha pensato di mettere sotto contratto uno dei guru della pallacanestro italiana, un allenatore da quasi 700 gare in A che quindi può portare a Scafati l'esperienza e la competenza giusta per rilanciare la compagine dell'Agro.


La Società ha inoltre precisato che, di comune accordo con il nuovo allenatore  è stato risolto il contratto con l'ala americana Henry  e, nel frattempo, lo staff che opera sul mercato è al lavoro per portare a Scafati un giocatore "comunitario". La società cercherà di chiudere la trattativa tra stasera e domani. Coach Caja ci ha tenuto a precisare che il nuovo arrivato non andrà a sostituire Henry ma occuperà un altro ruolo in campo. Con molta probabilità sarà cercato sul mercato anche un atleta italiano ma si vedrà solo dopo i primi allenamenti.


Coach Caja si detto entusiasta di questa nuova avventura e soprattutto ci ha tenuto a chiarire a tutti che si faranno valutazione solo dopo il lavoro settimanale e che nessuno ha il posto garantito: giocherà solo chi darà le giuste garanzie.


Anche stavolta quindi la famiglia Longobardi, lo sponsor storico Givova di  Giovanni Acanfora insieme agli altri sponsor della squadra,  hanno fatto un ulteriore sforzo per raggiungere il loro obiettivo di inizio stagione, vale a dire fare un campionato tranquillo. Viste le vicissitudini di queste prime gare hanno pensato bene di correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
Il basket scafatese, con Caja,  si arricchisce quindi di un altro grande personaggio. A Scafati la gente mangia pane e basket già da prima della seconda guerra mondiale e il gruppo di investitori e patron Longobardi dimostrano giorno dopo giorno che hanno il basket nelle vene.