LBA - Meo Sacchetti: «Vergognoso l'atteggiamento, non capisco cosa abbiano dentro»

LBA - Meo Sacchetti: «Vergognoso l'atteggiamento, non capisco cosa abbiano dentro»
© foto di ciamillo

"L'atteggiamento è stato veramente vergognoso", così inizia la conferenza stampa di coach Meo Sacchetti dopo l'ampia sconfitta casalinga della sua VL Pesaro contro Reggio Emilia nella 24esima giornata di LBA. "Io sono l'allenatore e mi assumo le colpe anche per loro. Ci può stare sempre tornare a fare lo stesso discorso fatto dopo Trento, è sempre la stessa cosa. Non riesco a vedere i miei giocatori uscire da situazioni brutte. Parlo di metterci qualcosa di più a livello di anima. Non mi aspettavo una cosa così. Mi prendo la responsabilità perché sono l'allenatore, ma una squadra come la nostra, in casa, non può farsi violentare in questo modo".

Allenamenti punitivi? "Ci siamo allenati tutta la settimana, ci siamo messi anche le mani addosso davanti a questo. C'è un'apatia davanti a questa situazione. Non so che piacere hanno i giocatori di fare queste figure qua, non ho voglia di ripetere le stesse cose". 

Squadra bipolare? "Fatica a capire cosa è successo? Fatico anche io. Questa squadra non ha mai vinto due partite di fila, qualcosa ci deve essere. Non è il discorso di perdere la partita, ma di giocarla: è difficile trovare giustificazioni su questo. E non esistono scuse, è l'atteggiamento generale. C'è poco da fare davanti a questo. Non riesco a capire cosa abbiano dentro, non mi aspettavo questo. Non c'è niente da fare, non vorrei pensare che non vogliono fare fallo per restare in campo a aggiustare il tabellino. Non la voglio pensare questa cosa".