LBA - Olimpia, Messina in direzione Trieste "Tutta da dimostrare in campo la presunta superiorità"

LBA - Olimpia, Messina in direzione Trieste "Tutta da dimostrare in campo la presunta superiorità"

L’Olimpia Milano per la seconda settimana consecutiva arriva alla gara di campionato a meno di due giorni dall’ultimo impegno di EuroLeague. Questa volta lo fa in trasferta, dopo aver battuto in casa l’Asvel Villeurbanne e un viaggio di cinque ore tra treno e pullman per raggiungere appunto Trieste.

Che ha vinto le prime due partite: sono annunciate le assenze di Mike Henry, Daniele Cavaliero e Ike Udanoh, ma è stato tesserato venerdì il playmaker Federico Mussini. Interessante il suo duello con Davide Moretti: interpretano lo stesso ruolo, hanno taglia fisica simile e ambedue eccellenti carriere universitarie in America, Mussini a St. John’s e Moretti a Texas Tech.

COACH ETTORE MESSINA – “Sarà una partita complicata, che non dobbiamo avere fretta di chiudere. Saranno più freschi di noi e in più hanno avuto tanto tempo per preparare la partita. Non avranno due stranieri, ma inseriscono Mussini. Noi abbiamo giocatori migliori ma come sempre si tratta attraverso l’aspetto mentale e l’energia fisica di tradurre sul campo questa presunta superiorità”.