LBA - Olimpia Milano, Devon Hall "Ho grande fede in questo gruppo"

LBA - Olimpia Milano, Devon Hall "Ho grande fede in questo gruppo"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Devon Hall è uscito dal suo appannamento personale con una prestazione da 18 punti (di cui 4 triple) nella gara contro Trieste. La guardia dell'Olimpia Milano sa bene che il periodo che sta vivendo Milano non è così brillante come le sue credenziali farebbero immaginare. Ma nutre una grande fiducia nel gruppo, come ha raccontato in un articolo su La Repubblica Milano.

Momentaccio. “È dura e dobbiamo uscire da questo momento difficile della stagione europea, scoprire come migliorare per tornare al no­stro livello. E per riuscirci, le cose importanti sono come ti prepari e com­petere ogni giorno.”

Partenza complicata. “Ogni stagione è una nuova sfida, per me quest’anno cer­te logiche in campo sono cambiate rispetto all’anno scorso, altre no, dipende dalla singola situazione di gioco. L’inizio è stato un po’ più diffi­cile per via dell’Eurobasket per cui il processo di amalgama, lo scoprire come giocare bene assieme è stato più complicato. Ma si tratta di lavo­rare per migliorare ogni giorno ed è quello che stiamo facendo.”

Non siamo soddisfatti. “Ovviamente in Eu­roLeague non stiamo facendo bene e non siamo soddisfatti ma è soltanto l’inizio e vogliamo cambiare la no­stra stagione. Non mi piace mettere l’Olimpia in una graduatoria finale, dobbiamo migliorare ma ho grande fede in questo gruppo, ognuno ha notevoli aspettative nei confronti degli altri.”