LBA - Olimpia Milano, Shavon Shields abile e arruolato: decide Messina

LBA - Olimpia Milano, Shavon Shields abile e arruolato: decide Messina

L'Olimpia Milano attende con un riposo attivo di conoscere l'avversaria delle semifinali playoff del campionato di serie A il cui nome potrebbe scaturire già stasera dall'esito di gara 4 tra Sassari e Venezia o al massimo dopodomani, se sarà bella. 

Ettore Messina avrà tutto l'organico a disposizione: Massimo Pisa su La Repubblica ha raccolto una voce dall'infermeria della secondaria del Forum di Assago che spiega come Shavon Shields sia guarito dalla contrattura che lo aveva colpito verso la fine di gara 1 dei quarti di finale.

Lo stato di forma strepitoso dimostrato da Riccardo Moraschini e la consistenza di un Michael Roll che quando viene chiamato in campo risponde sempre presente potrebbero consigliare il tecnico di non gettarlo subito nella mischia tenendo presente sempre la scadenza di fine mese a Colonia, visto che le alternative non mancano.

Nelle Final Four di EuroLeague l'Armani è attesa dal confronto con il Barcelona il 28 maggio. Curiosamente prima di allora entrambe le squadre giocheranno solo due partite: i Blaugrana stasera in casa con il Baskonia e sabato a Tenerife in Liga Endesa, Milano sabato 22 e lunedì 24 al Forum. Con Jasikevicius ad avere a disposizione due giorni in più di preparazione, ma a questo livello dovrebbe contare poco.