LBA - Pesaro, Ario Costa "Morale alto, tutto procede per il meglio"

LBA - Pesaro, Ario Costa "Morale alto, tutto procede per il meglio"

Ario Costa, presidente della Carpegna Prosciutto Pesaro, ha risposto alle domande del “Corriere Adriatico Pesaro”, facendo il punto della situazione sulla sua squadra.

Momento molto positivo. “Tutto procede per il meglio e i ragazzi stanno lavorando bene e con la solita disponibilità, in vista della prossima partita di campionato. Chiaramente da parte di tutti il morale è alto, visto il bel campionato che stiamo facendo.”

Sugli infortuni di Tambone e Delfino. “Tutto sta procedendo secondo i programmi. Matteo a livello di condizionamento fisico sta bene, ma chiaramente una volta tolto il gesso dovrà riprendere piano piano la piena funzionalità della mano e quindi i tempi per poterlo rivedere in campo sono ancora lunghi. Carlos è pronto e quando servirà ci sarà. Per me Delfino non è più un problema, visto che ha ripreso ad allenarsi con la squadra. Logicamente è due mesi e mezzo che non gioca, quindi dovrà essere inserito gradualmente, ma la sua presenza in panchina è già una garanzia per tutti noi.”

Ora la Dolomiti Energia Trentino (ore 18.30 su Eleven Sports). “La Dolomiti Energia è una formazione che ha tante possibilità fisiche e tecniche, e può contare sul talento di giocatori importanti come, per esempio, Matteo Spagnolo o Diego Flaccadori e mi pare che siano anche in un buon momento, visto che sono andati domenica scorsa ad espugnare un campo non certo facile come quello di Venezia e hanno anche ottenuto la prima vittoria in EuroCup. Quindi in questo momento sono in un buon periodo e per noi sarà una partita dura, ma credo che allo stesso tempo possa venire fuori una bella sfida domenica.”