LBA - Reggiana, Reuvers "Tutti responsabili, non è il momento di disunirci"

LBA - Reggiana, Reuvers "Tutti responsabili, non è il momento di disunirci"

Nate Reuvers, nell'intervista che appare oggi sulle colonne della “Gazzetta di Reggio”, ha affrontato il momento complicato della Unahotels Reggio Emilia, scivolata in fondo alla classifica con un record di 2 vittorie e 6 sconfitte e nello stesso tempo "distratta" dagli impegni di coppa.

Riscatto. “Lo spogliatoio è unito. Poi è inutile nascondersi: il morale non è di certo alto dopo la sconfitta di domenica, anzi siamo sicuramente abbattuti. Vi assicuro però che tutti vogliono lavorare duro per riscattarsi e farsi trovare pronti per conquistare la vittoria su Trieste. È difficile dare una risposta unitaria che spieghi il motivo per cui non riusciamo ad avere i risultati che vorremmo. Quel che è certo è che più volte ci è mancato davvero pochissimo per conquistare la vittoria, non ultimo il match di Scafati dove siamo andati ad un tiro dal successo. Io sono convinto del valore del nostro roster e dobbiamo affrontare ogni partita come una vera battaglia sportiva.”

Fiducia in Max Menetti. “Il coach vuole vincere e riscattarsi tanto quanto lo vogliamo noi, questo è fuori discussione, ve lo posso assicurare. Sono momenti difficili per tutti, l'inizio della stagione non sta andando come vorremmo. Proprio per il fatto che la responsabilità è di tutti è proprio adesso che non bisogna disunirsi, ma restare compatti e uscirne insieme come gruppo.”

Per Reuvers prestazione individuale positiva. “Nelle ultime partite il mio rendimento è salito, così come le mie percentuali al tiro. Però è chiaro che passa tutto in secondo piano in virtù del fatto che non stiamo riuscendo a conquistare delle vittorie e questo non mi rende soddisfatto. Quel che è certo è che voglio continuare a giocare nel modo migliore possibile, per aiutare la squadra a ritrovare il successo. Il prossimo passo? Devo commettere meno errori e riuscire a capitalizzare al meglio ogni opportunità che mi arriva.”