LBA - Reggio Emilia e Trieste chiudono la 9a giornata di serie A col posticipo

Fonte: legabasket.it
LBA - Reggio Emilia e Trieste chiudono la 9a giornata di serie A col posticipo

Il posticipo della 9ª giornata vede affrontarsi UNAHOTELS Reggio Emilia e Pallacanestro Trieste, appaiate a 4 punti in classifica e reduci dalle sconfitte rispettivamente contro Scafati e Brescia.

Dove vederla: domenica 4 dicembre 2022 ore 20.30, Eleven Sports

Arbitri: Michele Rossi, Fabrizio Paglialunga, Gianluca Capotorto

I PRECEDENTI

Sono 7 le gare di stagione regolare già giocate tra Reggio Emilia e Trieste, con 5 vittorie dei triestini contro le due dei reggiani.

Gli emiliani hanno sempre perso in casa contro Trieste, eccezion fatta per la gara interna del 15 dicembre 2019 (87-86).

GLI EX

UNAHOTELS Reggio Emilia – Arturs Strautins ha giocato le stagioni 2018/19 e 2019/20 a Trieste, siglando 5.4 punti e 3.1 rimbalzi in 15.6 minuti di impiego medio.

Pallacanestro Trieste – Alessandro Lever ha completato le giovanili con la Reggiana, lasciando il club nel 2017 prima di partire per gli Stati Uniti.

LE DICHIARAZIONI

Max Menetti, coach UNAHOTELS Reggio Emilia: “Arriviamo a questa sfida con la voglia di ritrovare quella continuità che finora ci è mancata. Le buone notizie sono il rientro di Michele Vitali, che ha svolto tutta la settimana di allenamenti con la squadra, ed il ritorno in gruppo dalla giornata di ieri di Mikael Hopkins. Contemporaneamente, abbiamo purtroppo ai box Momo Diouf, anche lui colpito dall’influenza, e vedremo solo nel pre-gara se riuscirà a giocare o meno. Dovremo giocare una partita brillante, spero che il calore della nostra gente ci possa spingere a fare una bella prestazione, compatti e con il giusto spirito per tornare a conquistare una vittoria casalinga. Trieste è squadra “sbarazzina” con due riferimenti principali sul perimetro: Bartley e Gaines. Dovremo far molta attenzione alle loro situazioni di uno contro uno ed aver la capacità di trasformare buone difese in contropiede e corsa, cosa che finora stiamo facendo fatica a fare”. 

Andrea Vicenzutto, assistant coach Pallacanestro Trieste: “Rispetto alla settimana scorsa abbiamo avuto un giorno in più per prepararci al meglio e abbiamo cercato di sfruttarlo all’interno dei nostri allenamenti. L’unico problema è stato rappresentato da piccoli acciacchi fisici a due giocatori che ci hanno impedito di allenarci al completo nel corso della settimana. Stiamo monitorando la loro situazione giorno per giorno in quanto è in evoluzione. Detto questo i ragazzi hanno fatto il meglio possibile per cercare di arrivare pronti in questi ultimi giorni con il fine di preparare una partita difficile, contro una squadra che lotterà tantissimo”.