SEZIONI NOTIZIE

LBA - Sassari, Pozzecco "La compattezza è stata la chiave della vittoria"

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Gianmarco Pozzecco ha commentato così in sala stampa la vittoria di questa sera: “Quando ho visto le partite di Brindisi mi sono entusiasmato ma allo stesso tempo preoccupato perché ho visto una squadra che gioca una pallacanestro di altissimo livello con grandissima energia e ottimi giocatori, uno su tutti Banks che ha qualità e fiducia. Continuo a ripetere quello che avevo detto anche nei giorni scorsi: Brindisi gioca una grande pallacanestro e l’ha fatto anche stasera nonostante le assenze che è giusto ricordare.

Oggi i miei ragazzi mi hanno dato una grande lezione, ho capito che martedì scorso ero troppo nervoso nella partita con Manresa. Vincere qui era importante e questa sera loro con grande dedizione, spirito di sacrificio e soprattutto compattezza e gioco di squadra sono riusciti a darci la soddisfazione di vivere un secondo posto in solitaria, secondo posto che avrebbe pienamente meritato anche Brindisi. Quella di oggi è stata una bella partita, dobbiamo essere tutti contenti di quello che si è visto in campo, i ragazzi sono stati coesi e di fronte all’errore di un compagno di squadra c’è stata grande comprensione senza far calare l'intensità evitando un calo in difesa.

Anche se abbiamo avuto tanti protagonisti Spissu è stato mostruoso per la bomba che ha messo, anche Stefano prima, ma la fotografia della nostra squadra e della nostra partita è Curtis Jerrells che è partito in sordina, sbagliando alcune conclusioni che stavano entrando, e alla fine ha gestito più che attaccato, cosa che generalmente fa meno. Sono molto contento di Jamel che ha fatto una partita di grande spirito di sacrificio: la compattezza è stata la chiave della vittoria unita alla nostra continuità durante tutta la partita che ha impedito a Brindisi di correre e scaldare il pubblico, che può diventare il sesto uomo in campo. Abbiamo contenuto la loro energia giocando con costanza”.

Altre notizie
Domenica 26 Gennaio 2020
09:41 Femminile A2 Femminile - La Credit Agricole vince anche a San Giovanni Valdarno 09:35 Serie B Serie B - Va a Cesena il vibrante big match contro Fabriano 09:29 Video LBA - Dinamo Sassari vs Aquila Trento: gli highlights 09:19 LegaBasket Serie A LBA - C'è anche Sutton nella Brindisi di scena a Brescia 08:49 Video LBA - Reyer Venezia vs Virtus Bologna: gli highlights
PUBBLICITÀ
08:39 Focus LBA - Serie A, i numeri della giornata che prosegue domenica con 5 partite 08:29 NCAA NCAA - Texas Tech, l'overtime è fatale contro Kentucky 08:23 NBA NBA - I Bulls domano dei Cavaliers non irresistibili 08:13 NBA NBA - Nets, 45 di Irving per vincere a Detroit dopo overtime 07:59 NBA NBA - Wolves, Towns non può fermare i Thunder 07:48 NBA NBA - Sixers, Ben Simmons non si distrae nella notte di LeBron 07:34 NBA NBA - LeBron James supera Kobe Bryant: è il 3° marcatore All Time 03:14 Serie C Serie C - La Toscana Food Don Bosco torna sul parquet 01:46 Serie C Serie C - Bellizzi si rituffa in campionato: c'è il Venafro 01:20 NBA NBA - Utah Jazz la spunta nel finale: Dallas ko 00:56 Serie C Serie C - Endiasfalti Agliana, finalmente si torna al Capitini! Arriva l'Olimpia Legnaia 00:19 Femminile A1 Femminile - Nell'anticipo Ragusa s'impone su Schio e torna capolista 00:18 Femminile A2 Femminile - Nord: Podrug trascina Castlenuovo Scrivia, Sanga Milano in serie positiva. Tutti i risultati e le statistiche del sabato 00:16 Femminile A2 Femminile - Sud: Ballardini guida Faenza alla vittoria su Campobasso, vittoria esterna di La Spezia. Tutti i risultati e le statistiche del sabato 00:13 Serie C Serie C - Il Cus Jonico TA sfida la capolista Monopoli