LBA - Scafati, l'ex Logan cerca il record di 3.000 in A contro Treviso

Fonte: legabasket.it
LBA - Scafati, l'ex Logan cerca il record di 3.000 in A contro Treviso
© foto di scafati basket

La Givova Scafati, dopo il successo contro Reggio Emilia, affronta la NutriBullet Treviso in un match importante in ottica salvezza. I veneti sono reduci dal k.o. interno contro Milano.

Dove vederla: domenica 4 dicembre 2022 ore 19.30, Eleven Sports

Arbitri: Tolga Sahin, Valerio Grigioni, Marco Catani

LE CURIOSITÀ

David Logan è distante 4 punti da quota 3000 in Serie A.

GLI EX

Givova Scafati – Matteo Imbrò ha giocato a Treviso dal 2017/18 al 2021/22, essendo stato uno degli alfieri dell’ascesa di Treviso dalla A2. In totale ha fatto siglare 78 presenze con 7.9 punti in 19 minuti di impiego medio.
David Logan è stato protagonista da metà del 2018/19 al 2020/21 della cavalcata trevigiana dalla A2 al 6° posto in Serie A della stagione 2020/2021. In totale nel massimo campionato italiano ha fatto registrare 56 presenze e siglato 15.5 punti, 2.7 assist e 2.3 rimbalzi di media con la canotta biancoblu.

LE DICHIARAZIONI

Artjoms Butjankovs, ala grande Givova Scafati: “Ho trovato a Scafati un bellissimo ambiente. La società mi ha messo nelle migliori condizioni possibili per potermi ambientare facilmente, mettendomi a disposizione tutto ciò di cui avevo bisogno e facendomi sentire subito bene. Anche il clima è gradevole, molto più mite rispetto a quello di altri luoghi dove ho recentemente giocato. Mi trovo molto bene anche nello spogliatoio, dove ho trovato compagni straordinari. Stesso dicasi dell’allenatore, che già conoscevo dallo scorso anno e con cui ho sono subito entrato in sintonia. Spero di poter dare un contribuito importante al club per raggiungere gli obiettivi prefissati. Stiamo lavorando molto su noi stessi, ci stiamo focalizzando sui nostri equilibri e su come affrontare le gare in casa, a prescindere dall’avversario di turno, cercando di essere pronti e fare tutto quello che vuole il coach”.

Marcelo Nicola, coach NutriBullet Treviso: Stiamo tutti bene ed abbiamo lavorato bene in settimana, soprat­tutto per migliorare e correg­gere certi particolari. Contro Milano di buono ci sono stati l'impegno e la voglia di lottare sino alla fine: ci abbiamo mes­so la faccia. Ed abbiamo visto che quando muoviamo la pal­la possiamo fare qualcosa di buono: continuiamo su questa strada".