LBA - Treviso giovedì a Bologna, Akele: "Siamo carichi: daremo tutti di più"

LBA - Treviso giovedì a Bologna, Akele: "Siamo carichi: daremo tutti di più"

"Back to back" in trasferta giovedì 13 e venerdì 14, gara tre sarà al Palaverde lunedì 17, questo il programma playoff per la De'Longhi Treviso, ieri spettatrice interessata della 30a di campionato che le ha portato in dote la serie dei quarti di finale contro la Virtus Bologna di Djordjevic.

Così Nicola Akele alla Tribuna di Treviso: "Ho sensazioni positive, siamo carichi e ci siamo allenati bene. Il riposo ci ha fatto ricaricare le pile, non vediamo l'ora di iniziare, di fare finalmente sul serio.

Favoriti o sfavoriti. Forse sì, cercheremo di trarne il maggior vantaggio possibile giocando con leggerezza, nel senso di non avere addosso quella pressione che avranno i nostri avversari. In ogni caso sappiamo che dovremo vincere tre partite, in campo la pressione c'è e non c'è.

La chiave nella serie. Io punto sulla squadra. Se siamo arrivati ai playoff tutti, magari in momenti diversi, hanno fornito il loro contributo per cui, se vogliamo andare avanti, non sarà sufficiente che qualcuno giochi bene, dovremo farlo tutti assieme. Avremo davvero bisogno che tutti diano qualcosa in più, anche di quelli che giocano di meno, la pallacanestro è un gioco di squadra e adesso si resetta tutto".