LBA - Treviso, Gracis "La squadra si sta mettendo insieme solo adesso"

LBA - Treviso, Gracis "La squadra si sta mettendo insieme solo adesso"

Andrea Gracis, direttore sportivo della Nutribullet Treviso, fa il punto della preseason a una decina di giorni dall'esordio nel campionato di serie A 2022-23 contro la Unahotels Reggiana dell'ex Max Menetti sulle pagine della Tribuna di Treviso.

Nutribullet nuova. La squadra è orfana di qualche giocatore e ci metto anche Jurkatamm, uno che secondo me farà bene, inoltre l'innesto di Banks deve essere fatto per gradi: questa Nutribullet è ancora da mettere assieme e ciò accadrà, è ovvio, quando ci saranno tutti. Se per qualcuno l'assenza di due­tre giocatori può non essere rilevante, per noi lo è: sono ragazzi sui quali abbiamo puntato e che vorremmo vedere in campo. Chiaro che il processo di costruzione non può attendere troppo, il campionato è alle porte e il roster, a partire dal coach, è quasi tutto nuovo.

Precampionato. Giocare è sempre utile, poi è vero che le sconfitte non fanno piacere, come il fatto di non riuscire ad esprimersi bene per tutto il tempo che vorresti ti procura un po' d'ansia, anche se poi sappiamo bene che l'importante non è il risultato.

Passi avanti da vedere al torneo di Jesolo. Di sicuro qualche passo avanti negli aspetti che il coach definirà prioritari: in difesa, nel passarsi la palla, nell'essere meno presi dalla frenesia, nel sapere chi e quando coinvolgere, nell'essere in grado di controllare il ritmo.