LBA - Trieste, Fernandez: "Cerchiamo subito la chimica giusta"

LBA - Trieste, Fernandez: "Cerchiamo subito la chimica giusta"

Si è ritrovata questa mattina alle 8:30 all’Allianz Dome la nuova Allianz Pallacanestro Trieste. La squadra, ancora orfana dei tre americani d'oltreoceano (Upson tornerà disponibile dall’8 agosto, Henry dal 13 agosto, mentre Doyle è in attesa di approdare in Italia), ha iniziato la preparazione atletica che la porterà ad esordire in Supercoppa già alla fine di questo mese. 


Dopo un breve saluto del presidente Mario Ghiacci, che ha voluto sottolineare il concetto di “ambizione” legato al progetto di questa stagione già espresso ieri in conferenza stampa, i giocatori si sono spostati sul campo del Grezar agli ordini del prof. Paoli per l’inizio ufficiale dei lavori.


Tra di loro un affamatissimo “lobito” Fernandez che ha raccontato le sue prime sensazioni:
“Si tratta certamente di una preparazione diversa dal solito. Anche se ho lavorato da solo in tutto il periodo di quarantena e anche nelle settimane successive è comunque da marzo che non facciamo una partita e che non ci ritroviamo in gruppo. Fisicamente ci vorrà pazienza e un po’ di tempo per rimettermi in forma ma sono contento di essere con i ragazzi, con la squadra, in spogliatoio, queste sono quelle cose che ci mancavano e adesso piano piano dobbiamo iniziare a dare regolarità al lavoro, ritrovare le sensazioni giuste, tornare alla routine, sono sicuro che tutto questo ci farà stare meglio. È la prima volta che mi capita di non giocare ufficialmente per tanto tempo, mi manca tantissimo ovviamente e sarà strano tornare per questo credo che la Supercoppa ci aiuterà, perché per quanto forse possa arrivare un po’ troppo presto ci permetterà di ritrovare lo spirito agonistico. Giocheremo per vincere. Questa sarà un’Allianz Pallacanestro molto ambiziosa e sono fiducioso su quello che potremo dare come squadra. Dipenderà da noi, ma la voglia è sicuramente tanta, la speranza è che si possa trovare la chimica giusta e un gruppo forte, unito. Da oggi lavoriamo proprio per questo”.


L’appuntamento è fissato alle 17 di questo pomeriggio per la seconda seduta di allenamento di oggi.