SEZIONI NOTIZIE

Lega A - con la Juvi Cremona prima sgambata positiva per la Germani Basket Brescia

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

“Sono contento di quello che abbiamo fatto in campo, la strada da fare è ancora tanta”. La bontà della prima sgambata stagionale della Germani Basket Brescia trova spazio nelle parole di coach Vincenzo Esposito, che commenta così la partita che la Leonessa ha disputato a Manerbio di fronte alla Juvi Cremona (compagine di Serie B), prima tappa del cammino che porterà agli impegni ufficiali programmati tra un mese pressoché esatto.

Tra premiazioni e passerelle (nell’intervallo la squadra locale è stata presentata ai 400 spettatori presenti sugli spalti), nella appuntamento ben organizzato in occasione del 40/mo anniversario di Manerbio Basket, la Leonessa ha disputato quattro periodi di buona intensità, con il punteggio azzerato ogni 10′.

Senza guardare troppo il tabellone, dunque, i giocatori hanno applicato in campo quanto appreso nelle prime due settimane di lavoro, in un periodo in cui le gambe sono inevitabilmente pesanti e la testa lavora per apprendere concetti che per molti sono inediti.

Dopo la gara di Manerbio, per i giocatori arriva un meritato giorno di riposo, il primo da quando la squadra si è radunata. Da domenica, via al raduno di Ponte di Legno, un’altra occasione per mettere benzina nel motore di una Germani in cui tutti provano a capire e a mettere in pratica il credo del proprio allenatore, prima condizione per poter affrontare nel migliore dei modi la stagione ricca di impegni che inizierà a breve.

“Arriviamo da 10 giorni di carichi di lavoro abbastanza importanti, soprattutto dal punto di vista fisico – il pensiero completo di coach Esposito -. Abbiamo le rotazioni ridotte dalle assenze, a cui si è aggiunta quella di Zerini (fermo per precauzione per un fastidio al ginocchio, ndr). Sono contento di come abbiamo distribuito il minutaggio e di quello che i ragazzi hanno fatto in campo”.

“Ora abbiamo un giorno di riposo, poi in ritiro speriamo di inserire Koenig, che copre un ruolo importante – conclude Esposito -. L’idea tecnica in questo momento lascia il tempo che trova, ma è una cosa voluta per evitare di dover fare tre passi indietro quando avremo il roster al completo. I giovani? Se si impegnano nel modo giusto, con me troveranno sempre spazio”.

GERMANI BASKET BRESCIA-JUVI FERRARONI CREMONA
Germani Basket Brescia: Veronesi 4, Cain 7, Naoni 6, Laquintana 20, Lansdowne 23, Dalcò 2, Avare, Guariglia 4, Thioune, Horton 12, Moss 10, Italiano 5. All: Esposito
Juvi Ferraroni Cremona: Bona 6, Manini, Baba 10, Lazzari 1, Belloni 5, Vacchelli 3, Veronesi 18, Petrosino, Boccasavia, Esposito 6, Orlandelli 3, Milovanovikj, Valenti 8. All: Brotto
Arbitri: Begnis di Crema e Fusari di Pavia
Risultati dei quarti: 25-11, 31-18, 26-19, 11-12

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
12:48 Il Caso LBA - Brescia evasione fiscale. Indagata, Graziella Bragaglio si ritiene vittima 12:27 EuroLeague EuroLeague - Valencia, Van Rossom out contro il Maccabi Tel Aviv 12:23 Europa ACB - Malaga sul mercato: tre i nomi caldi 11:52 LegaBasket Serie A EuroLeague - Un ospite d'eccezione al Mediolanum Forum: Russ Schoene Sara presente contro il Khimki 11:32 Europa LNB - Le Portel, D'Angelo Harrison lascia la squadra, positivo a un controllo antidoping
PUBBLICITÀ
11:26 NBA NBA - Hawks, per Capela almeno due settimane di stop 10:55 Interviste Interviste - Matteo Spagnolo: "Punto al massimo, vorrei vedermi in NBA" 10:26 NCAA NCAA - Big 12: Davide Moretti porta Texas Tech alla vittoria su Kansas State 10:13 EuroLeague EuroLeague - Real Madrid in casa del Fenerbahçe senza quattro giocatori 09:36 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana: Gal Mekel potrebbe giocare oggi in Nazionale 09:36 Serie A2 MERCATO A2 - Eurobasket Roma-Maffezzoli: è addio 09:05 Serie B Serie B - Avellino: una cordata per rilevare il titolo di Montegranaro di A2 in vista 08:40 LegaBasket Serie A LBA - Fortitudo Bologna, Christian Pavani su mercato e public company 08:32 LegaBasket Serie A LBA - Olimpia Milano, Moraschini vicino al rientro 08:12 LegaBasket Serie A LBA - Virtus Bologna, Milos Teodosic è tornato dalla Serbia 08:07 NBA NBA - Brooklyn, stagione finita per Kyrie Irving? 07:41 NBA NBA - Jabari Parker pronto al debutto con i Kings 07:16 NBA NBA - Wolves, brutto infortunio al polso per Karl-Anthony Towns 07:07 Serie B Serie B - Virtus Pozzuoli, ingaggiato il play Amar Balic 07:01 LegaBasket Serie A LBA - Reggiana, la successione a Landi senza novità