Lega A - L'Acqua S. Bernardo Cantù non si ferma più con la coppia Jefferson-Gaines: per la guardia undicesima gara di fila in doppia cifra (21.1 punti nelle ultime 6 gare)

Fonte: LegaBasket
Lega A - L'Acqua S. Bernardo Cantù non si ferma più con la coppia Jefferson-Gaines: per la guardia undicesima gara di fila in doppia cifra (21.1 punti nelle ultime 6 gare)
© foto di LegaBasket

L’Acqua S.Bernardo Cantù supera in casa la Virtus Bologna per 96 a 94 e costringe la Segafredo alla terza sconfitta consecutiva: è la sesta vittoria consecutiva per Cantù, unica squadra ancora imbattuta nel girone di ritorno. 50 punti in due per Gaines e Jefferson che realizzano insieme 17 tiri da due sui 31 dell’intera squadra. Per Gaines (nella foto) è l’undicesima gara consecutiva in doppia cifra' con una media nelle ultime 6 gare di 21.1 punti a partita. Media ancora più alta per Jefferson che nelle ultime 6 gare segna 22.5 punti a partita di media. I due giocatori di Cantù sono primo e terzo nella classifica marcatori considerando solo il girone di ritorno (primo Jefferson (22.50), terzo Gaines (21.1) con Blackmon a completare il podio (21.8). Da segnalare anche che Gaines ha superato quota 500 punti in A.
Nella sconfitta di Bologna da segnalare il nuovo primato personale di Kevin Punter che con 36 punti segnati realizza la seconda prestazione assoluta in questo campionato a pari merito con i 36 punti segnati da Tony Mitchell alla quarta giornata contro Reggio Emilia (nella stessa gara era arrivato il record personale di punti della stagione con i 41 punti segnati da Ledo prima di rescindere il contratto con la Grissin Bon Reggio Emilia.). Per Punter arriva anche il record di tiri realizzati in una singola gara (11) e la miglior valutazione personale (38)