Lega A Supercoppa - Reyer Venezia, il commento di Walter De Raffaele

Lega A Supercoppa - Reyer Venezia, il commento di Walter De Raffaele

Coach Walter De Raffaele in conferenza stampa dopo la finale di Supercoppa vinta da Sassari dopo un tempo supplementare (80-83). "Credo che si debba fare un applauso al pubblico e che la scelta di Bari sia stata azzeccatissima. Complimenti anche a Sassari per la meritata vittoria. E anche alla mia squadra devo dire soltanto "Bravi" perché alla fine siamo rimasti senza uno dei nostri giocatori migliori.

Credo che la squadra si sia compattata, risalendo da -20. E' naturale che ogni volta possiamo cominciare regalando simili margini agli avversari. Abbiamo avuto difficoltà a ritrovarci, ma l'attitudine è stata eccezionale, con tanti giocatori che si sono sacrificati e alla fine abbiamo vinto la lotta ai rimbalzi. abbiamo perso per alcuni episodi, per alcuni dettagli.

La partita onestamente potevamo vincerla anche noi sia nei regolamentari che nel supplementare. Quando abbiamo messo la testa avanti c'è mancato qualche dettaglio e qualche automatismo che adesso non abbiamo. Questo non toglie niente alla vittoria di Sassari e ai suoi sportivissimi tifosi. Adesso abbiamo un dispiacere ma non la mancanza di una grande prestazione; abbiamo avuto davanti una squadra che secondo me lotterà per lo scudetto fino alla fine. Noi ci rimbocchiamo le maniche per recuperare un pò di energia, e un pò di giocatori, e stasera si è visto, per cominciare il campionato."