Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "La difesa, chiave fondamentale del nostro gioco"

Fonte: via bolognabasket.org
Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic "La difesa, chiave fondamentale del nostro gioco"

Sala stampa alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, dove arrivano le parole di Sasha Djordjevic, coach della Segafredo Bologna, che commenta la vittoria sulla Carpegna Prosciutto: "Sapendo cosa vuol dire per la città di Pesaro questa partita ci siamo preparati bene difensivamente costruendo dei tiri aperti dalla difesa, soluzioni con extra-passaggio che mi sono piaciute molto.

Abbiamo trovato Gamble in low post e anche questo mi è piaciuto molto. I ragazzi stanno capendo che non mollare in difesa per 40 minuti è una chiave fondamentale del nostro gioco. Abbiamo giocato di squadra e anche l’apporto dei giovani è stato fondamentale: mi è piaciuto Pajola, a parte qualche errore nell’ultimo quarto.

Ogni vittoria – specialmente in trasferta – per noi è fondamentale quindi questa conta molto. Ai ragazzi non ho fatto troppi complimenti perche dobbiamo guardare avanti subito per pensare ad Andorra dove servirà grande energia.

I miei grandi maestri dicono sempre che è meglio vincere: non sapevo fossero 13 anni dall’ultima volta in cui la Virtus è stata in testa da sola. In momenti come questi, all’inizio non guardo alle classifiche, non mi interessano. Voglio dire grazie dal cuore all’applauso che i tifosi di Pesaro mi hanno tributato.

Non me lo dimenticherò, abbiamo conquistato l’Eurolega, poi è venuto a mancare Ford e sappiamo come è andata ma è stato un grande risultato per questa società. Grazie davvero, non lo scorderò mai."