mercato

LBA - La Tezenis Verona ad un passo da Justin Simon

15.03.2023 12:52 di  Lorenzo Belli   vedi letture
MERCATO LBA - La Tezenis Verona ad un passo da Justin Simon

Come riportato dall'edizione online del quotidiano locale L'Arena, la Tezenis Verona pare vicina a firmare Justin Simon ala che ha appena terminato di giocare la decisiva gara-5 del campionato australiano. Originario di Los Angeles, classe 1996 ha già vissuto una esperienza in Europa vestendo nella stagione 2021/22 la maglia del MHP Riesen Ludwigsburg (13.5 punti e 5.8 rimbalzi) con cui ha disputato anche la BCL.

Nella stagione appena chiusa a Sydney ha tenuto medie leggermente inferiori (10.3 punti, 4.9 rimbalzi) ma ha avuto modo di festeggiare il titolo nazionale; uscito dal college newyorkese di St. John's nel 2019 è poi transitato dalla G-League con la franchigia affiliata ai Chicago Bulls. Nel 2020/21 la prima esperienza internazionale in Australia con l'Illawarra poi una breve comparsa di due gare con l'Ulm e l'esperienze sopracitate. Buon atleta garantisce una valida presenza nella propria metà campo, tanto di meritarsi il titolo di difensore dell'anno nella Bundesliga, mentre in attacco ama andare al ferro ma non è tiratore troppo affidabile da oltre l'arco (29.8% quest'anno) 

Il suo arrivo a Verona è previsto non prima della prossima settimana, l'esordio potrebbe avvenire contro Varese nella gara del 26 marzo