mercato

LBA - Olimpia Milano, contatti avviati con John Wall

MERCATO LBA - Olimpia Milano, contatti avviati con John Wall

Dopo Kemba Walker, un altro ex All-Star NBA potrebbe presto approdare in Europa. Secondo BasketNewsJohn Wall, che il mese prossimo compirà 33 anni, è in contatto con l'Olimpia Milano e le due parti starebbe discutendo un possibile accordo. Per i biancorossi sarebbe un grande colpo di mercato, soprattutto con l'operazione Nikola Mirotic che sembra ormai prossima a concretizzarsi. Wall non gioca dallo scorso febbraio e secondo Bleacher Report, nelle scorse settimane ha svolto numerosi workout con alcune franchigie NBA a Las Vegas per trovare un posto nella prossima stagione.

L'ultima esperienza di Wall è stata la scorsa stagione con la maglia dei Los Angeles Clippers, con la quale in 34 gare ha registrato una media di 11,4 punti con il 40,8% al tiro e 5,2 assist in 22,2 minuti a partita. Il 9 febbraio la franchigia ha deciso di scambiarlo agli Houston Rockets in una trade a tre squadre. I Rockets a loro volta hanno tagliato il giocatore dal roster.

Wall ha giocato con i Washington Wizards dal 2010 al 2019, con una media di 19,0 punti e 9,2 assist a partita. La sua carriera è stata danneggiata da numerosi infortuni, che l'hanno costretto a saltare l'intera stagione 2018/19. Negli ultimi sei anni non ha giocato un'annata con più di 41 gare.