mercato

NBA - Nigel Hayes torna in NBA con i Celtics?

MERCATO NBA - Nigel Hayes torna in NBA con i Celtics?

Undrafted dopo quattro anni a Wisconsin nel 2017, Nigel Hayes (26) è poi riuscito a fare qualche apparizione in NBA e G-League, ma senza mai convincere. Dopo nove sole partite, in una stagione e in tre squadre diverse, questa ala forte aveva preso la strada dell'Europa.

L'abbiamo poi visto vicino al Galatasaray e poi allo Zalgiris. Quest'estate sta provando a tornare in NBA e si è allenato prima con i Sixers, secondo quanto riferisce l'Inquirer, ma anche con i Celtics.

È con quest'ultima franchigia che sarebbe stato più convincente. Forbes sottolinea che il giocatore ha impressionato Boston e che sembra esistere un interesse comune tra i due campi.

Un buon "giocatore di ruolo" soprattutto e piuttosto limitato in attacco con un tiro inaffidabile quando ha lasciato la NCAA, Nigel Hayes (2'03) da allora è progredito. La scorsa stagione, in Lituania, ha ottenuto il 44% di successo da 3 punti.

E sappiamo che i Celtics non esitano a dare una possibilità agli ex giocatori che hanno attraversato l'Europa e a renderli giocatori importanti nella loro rotazione, come con Daniel Theis o Brad Wanamaker negli ultimi anni.