NBA - Chicago e i Bulls hanno reso omaggio a Luol Deng

NBA - Chicago e i Bulls hanno reso omaggio a Luol Deng

Un mese fa, Luol Deng ha firmato a Chicago per indossare ancora una volta la maglia dei Bulls al momento del ritiro. L'ala ha terminato la sua carriera dove ha trascorso più tempo, dieci stagioni e dove ha fatto le cose migliori.

La partita con i Pistons, con Derrick Rose in campo e Joakim Noah in tribuna è stata l'occasione giusta per il video tributo della franchigia passato durante l'intervallo. L'occasione anche per ricordare una delle squadre più interessanti di questo scorcio di secolo e insieme a Deng c'erano sul parquet Jannero Pargo, Tyrus Thomas, John Lucas III, Ben Gordon, Aaron Gray e Nazr Mohammed a ricevere l'ovazione degli oltre 18.000 spettatori dello United Center.

"Tutto ha un senso. Chicago è stata molto importante per la mia carriera di giocatore di basket. Sono arrivato qui molto giovane, a 19 anni. C'è stata una grande storia qui" ha commentato Deng.

"È successo tutto così in fretta. Rimangono solo ricordi. Luol ha dato il suo cuore a questo franchising, prima di essere trasferito. È riuscito a mettere da parte questa negatività per rendersi conto che i ricordi sono più importanti dell'ego. Il nostro gruppo era unico e voleva finire la sua carriera qui. Questo dice molto su di lui. Sono orgoglioso di essere qui. Questi sono stati gli anni migliori della mia vita." ha chiosato Joakim Noah.