NBA - I Wizards alla fine si confermano a Washington fino al 2050

NBA - I Wizards alla fine si confermano a Washington fino al 2050

Alla ricerca di nuove opportunità finanziarie, i proprietari dei Wizards avevano valutato la possibilità di spostare la squadra da Washington nelle vicina Alexandria, che però si trova in Virginia, con l'aiuto della politica locale. Dopo aver ricevuto uno "stop" dalla Corte dei Conti della legislatura di quello Stato, ci hanno provato anche con l'altrettanto vicino Maryland per costruire una nuova arena. Alla fine le pressioni di fuga che nella capitale nessuno voleva veder realizzate, hanno consentito di optare per il piano C, la ristrutturazione dell'attuale Capital One Arena.

Ted Leonsis, che possiede anche i Capitals (NHL), ha ottenuto un pacchetto da 515 milioni di dollari dal sindaco Muriel Bowser, e questo accordo permette al District of Columbia di garantire la presenza dei Wizards fino al 2050. "È un grande giorno e sono davvero sollevato", ha detto Leonsis. "Non solo è stata la cosa giusta da fare per la comunità, per la città e per noi, ma è anche una mossa commerciale molto intelligente." Se Ted Leonsis è contento, è perché la città ha accettato un progetto per ampliare l'arena di due ettari, con l'aggiunta di un centro commerciale.

L'accordo mette fine al desiderio di Monumental Sports & Entertainment, che possiede entrambe le franchigie, di trasferirsi, e Leonsis ha riconosciuto che la città di Alessandria aveva offerto più terra per le sue ambizioni. "Siamo in una corsa agli armamenti per costruire sempre più grande, sempre meglio, e stiamo esaurendo lo spazio. Ma sarà sufficiente", ha commentato.