SEZIONI NOTIZIE

NBA - Marcus Smart: "Giannis ha commesso il suo sesto fallo e gli arbitri..."

di Redazione Pianetabasket.com
Vedi letture
Foto

Bucks vs Celtics, mancano 88 secondi, siamo sul 107-107. Giannis Antetokounmpo penetra per andare al ferro, e viene fermato nella sua corsa da Marcus Smart. Il canestro entra ma arriva il fischio degli arbitri. A velocità reale, il Celtic ha entrambi i piedi fuori dal semicerchio e il "Freak greco" sembra colpirlo a testa in giù. Questo è il sesto fallo del MVP 2019 ed è ovviamente un'azione decisiva.

Solo che gli arbitri, dopo aver esaminato le immagini, cambiano idea e fischiano fallo a Marcus Smart. Il canestro è concesso, e per finire, Giannis Antetokoumpo segna il tiro libero bonus. Andiamo al 110-107 e i Celtics non si riprenderanno. E Marcus Smart ha fatto male ...

“Gli arbitri mi hanno detto che ero in ritardo. Questo è ciò che il centro di replay ha detto loro", ha detto la guardia di Boston a MassLive. "Francamente, penso che tutti sappiamo come siamo arrivati ​​qui ... Giannis ha commeso il suo sesto fallo e non lo hanno voluto fuori. Chiamiamo le cose con il loro nome."

Dopo averne discusso con Marcus Smart sul campo, Giannis Antetokounmpo ha presentato la sua versione dei fatti.

“So che proverà ad assalirmi continuamente per tirarmi fuori dal gioco. Rispetto quello che fa e lo capisco. Non penso che sia un cattivo ragazzo. Alla fine, questa è la sua opinione. Mi sentivo come se fosse in movimento nell'ultima azione, e comunque, che si tratti di un passaggio di forza o no, sono contento della vittoria e imparerò la lezione da quell'azione."

Anche se Marcus Smart non si muove, le immagini confermano la decisione degli arbitri: è in ritardo al momento della penetrazione di Giannis Antetokounmpo e il suo piede sinistro è in movimento al momento della collisione con l'MVP.


Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
17:15 Serie A2 UFFICIALE A2 - Basket Torino, Toscano ancora gialloblù 16:45 Le nazionali Le decisioni del Consiglio Federale FIP del 6 agosto 16:39 LegaBasket Serie A UFFICIALE LBA - Virtus Roma, ecco Luca Campogrande 16:27 LegaBasket Serie A MERCATO LBA - Vanoli Cremona: Donda e Trunic per completare il roster italiano 16:19 Le nazionali FIBA Skills Challenge 2020. A Roma raduno e gare per Nazionali Under 17 maschile e femminile
PUBBLICITÀ
16:03 Serie A2 A2 - Ecco la composizione dei due gironi di Serie A2 15:18 Primo Piano A2 - Caserta esclusa e Cento ripescata. Nessuna wild card a disposizione 14:33 Europa MERCATO ACB - Ken Horton lascia l'Italia: ha firmato a Burgos 14:30 Serie B Serie B - Bologna Basket 2016 ingaggia Joel Myers 14:26 Varie NBA - LeBron James: alla NBA non mancherà Trump come fan 14:14 Serie B Serie B - Ezio Gallizzi è un nuovo giocatore della Sutor Basket Montegranaro 14:09 NBA NBA - Orlando, alcuni giorni di stop per Aaron Gordon 14:00 Femminile A2 Femminile - MantovAgricoltura: in squadra Ruffo, Bernardoni e Petronio 12:50 LegaBasket Serie A LBA - Trieste, Fernandez: "Cerchiamo subito la chimica giusta" 12:15 LegaBasket Serie A LBA - Treviso Basket: cena con Consorzio al Villaggio San Francesco 11:43 Serie B Serie B - Basket Cecina aggiunge al Roster Saverio Bartoli 11:15 NBA NBA - Magic, si ferma Aaron Gordon 10:47 NBA NBA - I Suns recuperano Oubre Jr contro i Pacers? 10:25 Femminile NCAA - Chiara Grattini giocherà a New Orleans 09:59 LegaBasket Serie A LBA - Supercoppa girone D: campo unico a Pesaro o Sassari?