NBA - Orlando presenta i progetti di un nuovo distretto sportivo e di intrattenimento

NBA - Orlando presenta i progetti di un nuovo distretto sportivo e di intrattenimento
© foto di nba.com

La città di Orlando offrirà ai turisti qualcosa di nuovo oltre i famosi parchi a tema. Una nuova aggiunta ha ricevuto l'approvazione finale, un quartiere sportivo e di intrattenimento di 8,5 acri in centro. Un progetto ad uso misto, ora denominato Westcourt, sarà costruito adiacente al Kia Center, la principale arena sportiva di Orlando e sede degli Orlando Magic della NBA. Westcourt mira a trasformare il centro di Orlando e includerà una varietà di spazi per riunioni ed eventi.

La costruzione del progetto ad uso misto di 900.000 piedi quadrati inizierà entro la fine dell'anno. Comprenderà un hotel da 260 camere, 270 unità residenziali, un luogo di intrattenimento dal vivo da 3.500 posti, spazi per uffici e una varietà di ristoranti e negozi. Lo sviluppo comprende anche uno spazio verde multiuso all'aperto di "soggiorno urbano" di 1,5 acri. Marzo 2027 è la data di completamento stabilita.

Dietro il progetto ci sono SED Development, JMA Ventures e Machete Group. Il Gruppo Machete ha esperienza nella creazione di impianti sportivi, come ad esempio il Barclays Center di New York, il Chase Center di San Francisco e la Mercedes-Benz Arena di Shanghai.