NBA - Portland: come ovviare al lungo rientro di Jusuf Nurkic

NBA - Portland: come ovviare al lungo rientro di Jusuf Nurkic

La stagione numero 50 nella storia dei Portland Trailblazers inizia ufficiosamente il 30 settembre, quando giocatori e staff si riuniranno al Moda Center per la giornata dedicata ai media. Si potrà migliorare il risultato di questa stagione, ovvero il miglior risultato ai playoff degli ultimi 20 anni?

Molto dipenderà dal percorso di guarigione di Jusuf Nurkic. Lo scorso 25 marzo il centro schiantò tibia sinistra e fibula ricadendo male dopo aver preso un rimbalzo. L'intervento chirurgico ha previsto l'inserimento di una placca di metallo per la ricostruzione dell'osso, e il suo reinserimento non è previsto prima del febbraio 2020.

Nel frattempo i nuovi acquisti Hassan Whiteside, Skal Labissiere e il veterano Pau Gasol insieme al confermato Zach Collins dovranno far funzionare al meglio il reparto a protezione del ferro. Sarà interessante scoprire come i Blazers reinseriranno Nurkic nelle rotazioni: ricordiamo ancora che per Paul George e Gordon Hayward ci sono voluti molti mesi, se non addirittura un'intera stagione.