NBA - Suns, DeAndre Ayton lascerà Phoenix in estate?

NBA - Suns, DeAndre Ayton lascerà Phoenix in estate?

DeAandre Ayton potrebbe lasciare i Phoenix Suns in estate. Dopo il mancato accordo per l'estensione del suo contratto, il lungo sarà restricted free agent nella offseason e secondo ESPN nè la franchigia nè il giocatore sarebbe convinti di proseguire insieme. 

"In questa stagione, Deandre Ayton non si è sentito apprezzato dai Suns", ha detto Adrian Wojnarowski, insider di ESPN. "Non sono riusciti a trovare un accordo per l'estensione. Ha visto molti dei migliori giocatori della sua classe Draft ottenere contratti importanti. Puntava ad avere il massimo e niente di meno".

Il massimo salariale Ayton andrà a cercarlo, di conseguenza, altrove. Tuttavia ricordiamo che i Suns - essendo il prodotto di Arizona un restricted free agent - avranno il diritto di pareggiare qualsiasi offerta per tenerlo nel roster. Diverse le opzioni, tra franchigie con salary cap favorevole - come Thunder, Spurs o Trail Blazers - e altre pronte per una sign-and-trade.

Nella sua quarta stagione NBA, Ayton ha realizzato 17.2 punti di media con 10.2 rimbalzi a partita. I Suns sono usciti dai playoff alle semifinali di conference perdendo pesantemente contro i Mavericks di Luka Doncic. Nelle sette gare giocate, il lungo ha prodotto 15.7 punti di media con 8.1 rimbalzi in circa 26 minuti di campo a gara.