NBA - Victor Wembanyama diretto a San Antonio: "Voglio un titolo quanto prima"

NBA - Victor Wembanyama diretto a San Antonio: "Voglio un titolo quanto prima"

"Voglio cercare di vincere un titolo quanto prima, quindi siate pronti". Victor Wembanyama ha conosciuto questa notte il suo futuro, con la NBA Draft Lottery che ha premiato i San Antonio Spurs. Il francese è diretto in Texas, nella franchigia resa celebre da grandi campioni come Tim Duncan, David Robinson, Manu Ginobili e il suo connazionale Tony Parker.

È la terza volta che gli Spurs vincono la lotteria e in entrambe le precedenti occasioni hanno fatto grandi scelte. Hanno selezionato Robinson nel 1987 e Duncan nel 1997, entrambi Hall of Famer e parte importante degli Spurs diventati una franchigia che ha vinto cinque titoli NBA sotto l'allenatore Gregg Popovich.

"Il nostro futuro era già luminoso", ha dichiarato il dirigente degli Spurs Peter J. Holt. "Ora sarà sulla luna".

Il direttore generale Brian Wright l'ha definito "un giorno incredibile" per la franchigia e per i tifosi.

"È un ragazzo incredibile", ha detto il commissario della NBA Adam Silver a ESPN durante la trasmissione della lotteria del draft. "Ha 19 anni e non ho preso un metro o qualsiasi cosa usino in Francia, ma mi è sembrato alto 223cm... Sembra chiaramente un talento generazionale".

"Non riesco a descrivere questo momento", ha detto Wembanyama nell'intervista con ESPN, aggiungendo: "È un momento davvero speciale".