LBA - Milano, Messina: "Serie difficoltà a fare in modo che tutti portino un mattone"

LBA - Milano, Messina: "Serie difficoltà a fare in modo che tutti portino un mattone"
© foto di ciamillo

Sconfitta per l'Olimpia Milano al Taliercio contro l'Umana Reyer Venezia. Di seguito le parole di coach Ettore Messina"Faccio i complimenti alla Reyer che ha vinto con merito in una bella atmosfera di pubblico qui al Taliercio. Noi abbiamo giocato una difesa degna di questo nome solo nell'ultimo quarto quando eravamo sotto pesantemente e grazie a questo ci siamo creati anche un paio di occasioni per ribaltare il risultato. Purtroppo abbiamo sprecato, ma al di là di questo non puoi giocare contro la Reyer, a casa sua, con la mollezza avuta oggi in momenti importanti della partita. Bravi loro a attaccarci, hanno fatto una partita di livello".

I falli di Nik Melli a inizio partita. "Non ci hanno condizionato perché Caruso ci ha dato minuti importanti e anche incoraggianti andando avanti nel resto della stagione. Così come credo abbia giocato dei buoni minuti Stefano [Tonut] che era reduce da una lunga sosta per via del polso".

La reazione finale. "Da salvare, ma anche l'inizio della partita. Ma noi abbiamo bisogno che tutti portino il loro mattone. Se questo non accade, siamo una squadra con dei grossi problemi. Abbiamo delle serie difficoltà su cui dovremmo riflettere per il futuro. Per un motivo o per un altro non riusciamo tutti nello stesso momento, se non in grandi partite, a portare questo benedetto mattone. Che non vuol dire fare canestro, ma anche un rimbalzo o una difesa. Purtroppo questo è stato sempre una prerogativa negli anni, quest'anno ci sta costando farlo. Se vogliamo avere una chance di recuperare in EuroLeague, dove la classifica nonostante tutto ci dà ancora una speranza, ma soprattutto per il playoff italiano, abbiamo bisogno che questo accada sempre. Non più o meno, con più o meno non si va da nessuna parte".