Carlo Ancelotti ha una risposta perfetta al discorso sul "fallimento" di Giannis Antetokounmpo

Carlo Ancelotti ha una risposta perfetta al discorso sul "fallimento" di Giannis Antetokounmpo

Il discorso ispiratore sul significato di fallimento della star dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo sta facendo scalpore in tutto il mondo dello sport. Usciti i Bucks dai playoff in 5 partite contro Miami la scorsa settimana, ad Antetokounmpo è stato chiesto se considerasse la stagione un fallimento.

Il campione NBA del 2021 ha inizialmente mostrato frustrazione notando che gli era stata posta la stessa domanda dallo stesso giornalista un anno fa, tuttavia è riuscito a mantenere la calma fornendo un'ottima risposta.

"Non è un fallimento, sono passi verso il successo", ha detto la star di Bucks. “Ci sono sempre dei gradini per arrivarci. Michael Jordan ha giocato 15 anni, ha vinto sei campionati. Gli altri nove anni sono stati un fallimento?

"Non c'è fallimento nello sport. Ci sono giorni buoni, giorni cattivi. Alcuni giorni riesci ad avere successo, altri no.Ecco di cosa tratta lo sport. Non sempre vinci." Il filmato è diventato virale, molti nel mondo dello sport hanno reso omaggio alle sue parole e l'ultimo è l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti.

"Quello che ha detto Antetokounmpo è stato fantastico", ha detto Ancelotti a Bleacher Report. “Il fallimento è quando non provi a fare qualcosa nel miglior modo possibile. Quando cerchi di fare del tuo meglio hai la coscienza a posto e questo non è mai un fallimento, non solo nello sport ma nella vita.”