(L'altra)presentazione del campionato

(L'altra)presentazione del campionato

Giorno 24 luglio: nella location di sala Buzzati è stato presentato il calendario del Campionato di Basket 2014/15  sponsorizzato da Beko elettrodomestici.
Ottima la gestione della sala, la Gazzetta è maestra nell'organizzare eventi. Breve e piacevole il discorso del padrone di casa, il Direttore Andrea Monti: questi sono gli interventi che piacciono a noi giovani! 
Con un intervento altrettanto coinciso il nuovo presidente di Lega Marino ha evidenziato la propensione all'innovazione della Confindustria della Pallacanestro; l'istant replay, a mio avviso, sarà un grande aiuto per gli arbitri nel prossimo campionato. Presidente, se il buongiorno si vede dal mattino...
La FIP rappresentata da Petrucci ha auspicato una proficua collaborazione con la Lega per le questioni della Nazionale.
Ha preso poi la parola il Country Manager di Beko che ha presentato il nuovo logo dell'azienda e ha riconfermato l'impegno verso il mondo giovanile dei canestri: grazie Beko. 
Professionali e allo stesso tempo piacevoli i moderatori: bravissimi!
Petrucci in un secondo intervento ha parlato di un diktat federale per garantire un maggior impegno di giocatori giovani. Ma quanti sono in grado di ben figurare nella massima serie? Ha glissato sul caso Hackett e definito il basket un gioco per persone intelligenti. Ha anche sottolineato che solo la pallacanestro riesce a portare in un palazzo dello sport 13000 spettatori. Presidente, le ricordo che solamente l'Armani è stata in grado di produrre quei numeri da Euroleague, non il movimento!
Grande anzi grandissimo Dan Peterson che riesce sempre ad affascinare la platea: per me numero uno!
Dobbiamo considerare solo un refuso linguistico il fatto che Flavio Portaluppi abbia usato il passato parlando di Daniel Hackett? Vedremo!
Carlo Recalcati sempre pacato e sereno finalmente alla guida, dopo anni travagliati, di una squadra con un progetto: in bocca al lupo.
Valerio Bianchini stimolante!
Intelligentemente Piero Marzorati ha rimarcato la necessità che la pallacanestro italiana produca ragazzi italiani pronti per la massima serie: solo così ci può essere futuro! 
Pozzecco  ha fatto la solita parodia di se stesso. 
Dimenticavo, a precisa richiesta Mr. Dan si è rifiutato di fare pronostici: pare non ne azzecchi uno!

xoxo Margherita Fabbricatore