Champions League - Gruppo D, la Virtus Bologna subisce la determinazione dello Strasburgo

Champions League - Gruppo D, la Virtus Bologna subisce la determinazione dello Strasburgo

Una Virtus Bologna in buona serata, quella vista stasera a Strasburgo, capace di tenere il campo contro un Strasburgo determinato a giocarsi le ultime carte qualificazione in un gruppo dove ci sono solo due squadre materasso. Così la forza tranquilla dei bolognesi fa la partita nel primo tempo, un 43-44 caratterizzato dallo strappo di Punter & Pajola. a cavallo dei primi due quarti, 0-9 e dal recupero dei francesi di Vincent Collet.

Che rientrano in campo con un altro atteggiamento, e la Segafredo sbanda nell'ultimo quarto, andando sotto di dieci 71-61 con tripla di Nzeulie, con 7' ancora da giocare. Il SIG a questo punto avrebbe solo il compito di controllare - la Virtus è già qualificata indipendentemente dal risultato - e Collins è bravo nel compito. Solo che i bolognesi non hanno intenzione di alzare bandiera bianca e a 2' dalla sirena la tripla di Aradori sembra riaprire la gara 76-71. Ancora Collins, ancora Aradori da tre, poi due liberi di Mike Green. La buona difesa ospite porta alla persa di Serron tra in canestro di Punter e un layup di M'Baye 79-75 con 44 secondi. Lo Strasburgo trema ma non cede; tra cinque punti di Punter mantiene il +1 con Collins e il +3 con i liberi di Jarell Eddie. Gli ultimi lunghissimi secondi, per chi li ha visti dal momento che Eurosport player ha abbandonato la trasmissione sul più bello, finiscono dopo una stoppata di Collins a M'Baye che lascia ai felsinei 0,3 secondi dalla rimessa per un tiro rapido. La palla va a Moreira per un'azione che non è proprio nelle sue corde. Starsburgo respira.

SIG Strasburgo - Segafredo Bologna 83-80. Boxscore: 20 Collins, 12 Eddie e Lang, 11p+17r Fall, 10 Traoré per lo Strasburgo (7-6); 22 Punter, 21 Aradori, 14 Moreira per la Virtus (9-4).