EA7 Milano, Shawn James ha firmato un biennale. Sarà lui il totem di Banchi

Arriva dal Maccabi Tel Avev
31.07.2014 15:57 di  Matteo Marrello  Twitter:    vedi letture
Fonte: Olimpia Milano
EA7 Milano, Shawn James ha firmato un biennale. Sarà lui il totem di Banchi

Come riporta l’Olimpia Milano attraverso il proprio profilo twitter ufficiale, Shawn James sarà il nuovo centro della squadra allenata da Luca Banchi.  30 anni, nativo di Brooklyn, James è fresco vincitore dell’ultima edizione dell’Euroleague con la maglia del Maccabi Tel Aviv. Un brutto infortunio però lo ha costretto a saltare parte della stagione. Ora però per lui inizia una nuova avventura con la EA7 con la quale ha firmato un contratto biennale.

Questo il comunicato ufficiale dal sito del club

La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo per le prossime due stagioni con il giocatore Shawn James, centro di 2.08 proveniente dal Maccabi Tel Aviv.

CHI È – Shawn James è nato il 10 settembre 1983 a Brooklyn,  New York, ha poi frequentato il liceo nel Massachusetts, alla Notte Dame Prep di Finchburg. In seguito ha giocato alla Notheastern University e a Duquesne a Pittsburgh. Nel 2006 ebbe 6.53 stoppate di media, record NCAA di tutti i tempi. Nel 2008 chiuse l’anno a Duquesne con 4.00 stoppate. Nei draft 2008 non è stato scelto e la sua carriera è cominciata in Israele prima al Bnei Hasharon e poi tre anni al Maccabi anche se l’ultimo è stato interrotto da un infortunio. Ha vinto il campionato israeliano nel 2012 e nel 2014. Ha vinto l’ultima Eurolega.

NOTE – Nel 2013 è stato secondo quintetto ideale di Eurolega… È fratello di Delroy James,  ala forte di Brindisi… Ha avuto cinque triple doppie con almeno 10 stoppate nella sua carriera universitaria.