LBA - Tyrique Jones guida Pesaro alla Vitrifrigo Arena: battuta Trieste

LBA - Tyrique Jones guida Pesaro alla Vitrifrigo Arena: battuta Trieste

A concludere la seconda giornata di LBA UnipolSai 2021/22 ci sono in campo Carpegna Prosciutto Pesaro e Allianz Pallacanestro Trieste. In questa pagina la cronaca della partita. Esordio in casa VL per Tyler Larson mentre fuori Matteo Tambone per un problema alla schiena.

1Q - Primo possesso per Pesaro ma i primi due punti sono di Trieste con la virata di Delia. Risponde dalla media Sanford, poi Jones da sotto: VL avanti 4-2 dopo 2'. Tripla di Adrian Banks, replica Sanford dall'altra parte. Jones si crea spazio sotto canestro e firma il 9-5. Bella palla di Banks che serve sotto canestro Mian per due punti facili. Lunetta per Delia, 1/2. Grande avvio di Jones che vola sopra il ferro schiacciando la palla di Delfino: 11-8. Appoggio mancino di Sanders, poi Banks su rimbalzo offensivo: Trieste avanti 12-11. Schiacciata di Jones, ancora, dopo la palla di Moretti che pesca il lungo solo in area. Bomba di Carlos Delfino, Pesaro torna a +4. Mian attacca con decisione il ferro e schiaccia il -2: termina 16-14 il primo quarto.

2Q - Dopo sette errori al tiro e 2:30, il punteggio si sblocca con due punti del pareggio di Adrian Banks. Moretti in fadeaway realizza due punti, poi Sanford con la sinistra appoggia il +4: timeout Trieste. Banks serve Lever che da sotto non sbaglia, poi Delia per il nuovo pareggio. Delfino conquista tre liberi e fa 2/3. Contropiede Pesaro, Zanotti realizza, 24-20 dopo 6'. Delia sopra il ferro, già 7 i punti dell'argentino. Tyrique Jones risponde in schiacciata dall'altra parte: 10 per lui, 26-22 il punteggio. Persa di Banks, contropiede di Larson che subisce il fallo: 1/2 a gioco fermo. Bomba di Banks, recupero di Sanders e schiacciata: 27-27, timeout Pesaro. Ancora Jones per la Vuelle, poi Zanotti: torna a +4 la Carpegna Prosciutto. Tripla dall'angolo di Grazulis, risponde Sanford. Dopo 20', Pesaro avanti 34-30.

3Q - Rimbalzo offensivo e canestro di Jones, transizione di Trieste e Grazulis pescato sotto canestro per due punti facili. Azione fortunosa di Pesaro, Jones schiaccia il +6: 16 punti per lui, 8/8 al tiro. Terzo fallo di Sanford per la VL, errore al tiro di Larson e tap-in con schiacciata per Demetrio. Di esperienza Delia segna due punti, lunetta per Mian: 1/2. Delfino pesca Jones per altri due punti. Sfortunato Demetrio dopo il canestro di Delia, tripla di Delfino e +8. Sanders trova due punti in penetrazione, antisportivo di Mian. Sanford realizza il +9, ma arriva un tecnico per Petrovic: dentro il libero, poi Lever e Trieste torna a -6. Tripla dall'ala di Carlos Delfino, 51-42. Due punti facili per Grazulis, poi recupero e contropiede e Fernandez accorcia ancora. Bomba di Sanford in chiusura di quarto, dopo 30' 54-47.

4Q - Tripla di Simone Zanotti e Pesaro vola a +10. Ancora Delfino dalla lunga distanza: timeout Trieste. Sfortunato Delia, esce la conclusione da sotto, Pesaro non segna e Cavaliero dall'angolo riporta Trieste a -10, 60-50. Banks esce dai blocchi e segna due punti. Giro in lunetta per Joens che fa 2/2, poi segna ancora il +10. Risponde Delia dall'altra parte, poi la tripla di Cavaliero e Trieste resta a galla. Ancora Jones per la Vuelle, poi Zanotti conquista due liberi e non fallisce: VL a +9 con 1:50 da giocare. Tanti errori per l'Allianz, tripla di Larson che chiude la gara. Nel finale ancora l'ex Bamberg da tre, Sanders realizza da sotto: la Carpegna Prosciutto VL Pesaro vince per 74-61 sull'Allianz Trieste.

PESARO: Jones 24pts(11/11 al tiro)+11rbs, Sanford 15, Delfino 14, Zanotti 9, Larson 7, Demetrio 3, Moretti 2.

TRIESTE: Delia 15, Banks 12, Sanders 9, Grazulis 7, Cavaliero 6, Mian 5, Lever 4, Fernandez 3.