live

LBA - Cremona lotta fino all'ultimo ma la spunta l'Olimpia Milano

LIVE LBA - Cremona lotta fino all'ultimo ma la spunta l'Olimpia Milano

La diretta testuale della gara di LegaBasket, Round 7, tra Vanoli Basket Cremona e A|X Armani Exchange Milano.

1° QUARTO - Melli apre la gara con due liberi: 2/2. Tarczewski realizza il 4-0, poi in transizione ancora Melli conquista due liberi: 2/2, 6-0. Primi punti per la Vanoli con Tinkle che lotta sotto canestro. Alley-oop di Rodriguez per Melli dalla rimessa laterale: 2-8. Penetrazione, canestro e fallo per Harris, 5-8 dopo 2:30. Recupero Vanoli, Spagnolo chiude in sottomano il -1. Altri due per Tarczewski, risponde Harris dal palleggio. E altro alley-oop per l'Olimpia con Chacho Rodriguez che alza la palla per la schiacciata di Tarczewski. Altri due per Melli, 9-14. Fermato irregolarmente Jerian Grant, due liberi: 2/2, +7. Sanogo realizza da sotto, bomba di Rodriguez dall'altra parte. Canestro e fallo di Poeta, Cremona torna a -5. Tripla di Harris, timeout Milano sul -2. Lunetta per Hall, 2/2 anche per lui. Grande palla di Grant per Mitoglou, +6. Sanogo fa 1/2 a gioco fermo, liberi anche per Melli (1/2) e Pecchia (2/2). Il primo quarto termina 20-24.

2° QUARTO - Primi punti per Miller, Cremona a -2. Recupero di Poeta che serve poi Pecchia: schiacciata del pareggio, esplode il PalaRadi. Alley-oop per McNeace, fermato irregolarmente: 1/2 ai liberi e parziale di 7-0 Cremona che va in vantaggio. Lunetta anche per Cournooh, 2/2. Datome prova a sbloccare i suoi in allontanamento e ci riesce: 27-26. Grant serve Melli in angolo, tripla e Milano torna avanti. Pareggia ancora Harris, servito da McNeace in taglio. Melli sfortunato nel tentativo da tre, Datome segna poi due liberi. Bomba da lontanissimo di tabella per Spagnolo allo scadere dei 24". Mitoglou segna il controsorpasso: 32-33 dopo il suo appoggio. E lo stesso greco spara poi dalla distanza (convalidato da due punti): timeout Galbiati. Cournooh fa 1/2 a gioco fermo. Tripla di Rodriguez, anche la sua con l'aiuto della tabella: 33-38. Dai e vai di Harris che servito da Tinkle vola sopra il ferro: già 12 per lui. Canestro del -1 di Tinkle su rimbalzo offensivo, ancora Mitoglou da tre. Ma Cremona c'è, Tinkle serve bene Cournooh: 39-41. Due punti facili per Hall. Liberi per Sanogo, 2/2, Cremona di nuovo a -2. Cournooh pareggia con un 2/2. Melli fa saltare gli avversari sotto canestro e inchioda due punti. Risponde Sanogo dall'altra parte, 45-45. E termina così il primo tempo. 

3° QUARTO - Primi punti per Grant. Poi Datome dal post, 45-49. Fallo e canestro in schiacciata per Tarczewski: 45-52, 7-0 per l'Olimpia. Grande alzata di Poeta per la schiacciata di McNeace. Grant scarica sotto a Tarczewski che ancora vola sopra il ferro. Tinkle fa 1/2 a gioco fermo, bomba di Rodriguez e Milano vola a +9. Replica dall'angolo Miller. Ma ancora Rodriguez segna due punti in penetrazione: 51-59. Altra alzata per McNeace che schiaccia il -6. Grande canestro di Datome dall'angolo, Poeta inventa ancora e McNeace non spreca da sotto: 55-61. Miller segna due liberi, bomba di Rodriguez: 57-64. Lo stessi recupera e trova Hall in contropiede per altri due: timeout Cremona. Primi punti anche per Alviti, +11. Parziale di 9-0 per Milano. Sulla sirena clamorosa tripla di Mitoglou: Armani Exchange avanti sul +16 a fine terzo quarto..

4° QUARTO - Bomba di Miller dall'angolo per il -13. Recupero di Mitoglou, Grant chiude il contropiede: 60-75. Risponde Harris in penetrazione, Hall segna due liberi. Harris alza ancora per McNeace: altra schiacciata. Poi Harris per il -11 e Cremona prova a rientrare. Antisportivo sanzionato a Rodriguez ai danni di Pecchia: -9, 1/2 a gioco fermo. Bomba di Miller e Vanoli a -6. Poi ancora Cournooh, -4 e timeout Messina. Tripla importante per Milano firmata da Hall. Cremona c'è, tap-in di Miller e tecnico per Messina: 76-80 con 4:30 da giocare. Bomba di Melli, Milano torna a +7. Ma ancora Miller colpisce dall'arco. Non mollano i padroni di casa e Cournooh trova due punti per l'81-83. Cade molto male Cournooh, arbitro costretto a fermare la partita ad azione in corso, fortunatamente nulla di serio per il #25 della Vanoli. Due punti per Hall, +4. Ma Cremona c'è e tripla di Harris: 84-85. In transizione Mitoglou servito sotto: +3 Milano a 1:30 dal termine. Harris sbaglia da tre, canestro e fallo di Melli: Olimpia a +6. A segno McNeace da due, ma Rodriguez con una tripla dal palleggio chiude la gara. Termina 86-93.

Vanoli Cremona: Agbamu ne, Vecchiola ne, Harris 21, Sanogo 7, McNeace 11, Pecchia 5, Poeta 3, Spagnolo 5, Tinkle 5, Cournooh 11, Miller 18. All.  Galbiati

AX Armani Exchange Milano: Melli 20, Grant 6, Rodriguez 17, Leoni ne, Tarczewski 11, Ricci, Biligha, Hall 15, Mitoglu 14, Daniels, Alviti 2, Datome 8 All. Messina