A2 - Treviso attende una volitiva Mantova

A2 - Treviso attende una volitiva Mantova

Domenica al Palaverde settima giornata di ritorno tra De’ Longhi Treviso Basket e Pompea Mantova alle ore 18.00. Sarà la gara di esordio per il nuovo arrivo, il lungo italiano Luca Severini, mentre il nuovo americano David Logan, dopo l’arrivo a Treviso e l’effettuazione delle visite mediche, sarà in tribuna in attesa del perfezionamento del contratto e del tesseramento. Squadra al completo per coach Menetti, fuori per infortunio Andrew Warren per Finelli. La Pompea Mantova è al 9° posto con 18 punti e nell’ultima partita ha perso 103-98 a Imola, TVB dopo la partita per-sa 75-70 a Verona è terza con 30 punti. All’andata in terra virgiliana vinse Treviso Basket 74-80 (21 Imbrò, 16 Ghersetti).

Dove: Palaverde, Villorba (Tv). Quando: domenica 17 febbraio, 18.00. Arbitri: Maschio, Foti, Giovannetti.

QUI TREVISO Max Menetti (allenatore) – “Incontriamo una squadra profondamente cambiata rispetto all’andata e che ora si è posizionata in zona play off. Mantova ha un nuovo allenatore e ha mutato l’assetto inserendo Veideman, con cui hanno trovato solidità ed efficacia. Aldilà degli avversari abbiamo la consapevolezza che sarà una gara difficile dove confermare le buone cose a livello difensivo mostrate a Verona, migliorare nelle scelte e nella nostra efficacia in attacco attraverso tanta energia e sacrificio”.

QUI MANTOVA Alessandro Finelli (allenatore) - “Treviso è una squadra molto atletica e con una splendida organizzazione difensiva, con talento, profondità ed esperienza. Guar-dando alle loro prestazioni, credo che a fare la differenza sia il livello di competitività che gli avversari riescono a mettere in campo. Giocheremo contro una squadra in questo momento ferita dalle sconfitte contro Verona e Bologna, con giocatori sotto pressione per gli innesti apportati. Dunque troveremo un gruppo arrabbiato per queste ultime sconfitte e che metterà in campo, in casa, una grande intensità; noi dovremo pareggiarla con la nostra concentrazione, con aggressività e anche con la profondità del nostro attuale organico che può contare su dieci giocatori. Per noi sarà un test per ca-pire oggi a che punto siamo come solidità individuale e di squadra”.