Ramagli vede nell'attacco di Agropoli la prima preoccupazione per la Mens Sana Basket 1871

28.11.2015 10:49 di  Umberto De Santis  Twitter:    vedi letture
Ramagli vede nell'attacco di Agropoli la prima preoccupazione per la Mens Sana Basket 1871

A Siena arriva la capolista Agropoli per una sfida di cartello per due formazioni che ancora devono definire, oltre la salvezza, la portata delle loro ambizioni. La frase più bella l'abbiamo sentita dal tecnico campano Paternoster: "Andiamo a giocare in un campo dove è stata scritta la storia del basket italiano degli ultimi anni. Questo è, innanzitutto, un motivo di grande orgoglio per noi tutti. Vogliamo continuare a Siena il nostro percorso di crescita. Troveremo di fronte una squadra motivata a mille dopo la vittoria di Agrigento ed allo stesso tempo desiderosa di riscattare l'ultima partita in casa persa contro Tortona. Noi però abbiamo già dimostrato di potercela giocare contro chiunque e faremo lo stesso a Siena".

Il passaportato Marc Trasolini (Pesaro e Avellino) e l'americano Roderick si annunciano come le punte di questa squadra che, come ricorda il coach dei toscani Alessandro Ramagli "è la squadra sorpresa di questo campionato. Nessuno pensava potesse avere un inizio di tale impatto, mostrando una pallacanestro poco convenzionale, solida a livello difensivo con guardie capaci di prendere rimbalzi, che permette un basket aperto dai ritmi molto elevati. Ne esce un attacco pericolo e prolifico che conta anche su Jonathan Tavernari. Da non sottovalutare il resto della panchina, che ha contribuito al primo posto che Agropoli occupa in coabitazione con Scafati".

La Mens Sana ha ricominciato gli allenamenti martedì pomeriggio dopo il lungo ritorno da Agrigento, scontando ancora il lungo processo di recupero di Diliegro che nonostante tutto ha fatto ben vedere la differenza nel secondo tempo contro la Fortitudo Moncada di domenica scorsa. Ramagli è perenne insoddisfatto, e lo si è sentito in allenamento, perchè vede il gruppo accellerare si, ma con il freno tirato e non ancora convinto a esprimersi al massimo delle sue possibilità. siena e Agropoli giocano due pallacanestro molto differenti e dalla capacità di contenimento della difesa senese uscirà la chiave per la vittoria in un match che in questo momento è significativo per entrambe le contendenti.