Cesarano Scafati ospita l'USE Empoli (sabato 19:30)

Cesarano Scafati ospita l'USE Empoli (sabato 19:30)

Sabato 10 Ottobre, alle ore 19:30, presso il Palamangano di Scafati la terza gara di campionato per la Cesarano Scafati Basket. Approdano infatti a Scafati, gli atleti dell’Use Basket Empoli, squadra storica nel mondo del basket la cui fondazione, come Unione Sportiva Empolese, è targata addirittura 1926.

La sezione basket della società, invece, è nata quasi 50 anni fa per iniziativa del compianto professor Arbaro Lazzeri, instancabile promoter di questo sport ad Empoli, al quale è intitolato il palazzetto dello sport dove oggi giocano le squadre dell’Use. Nel corso degli anni l’Use ha legato indissolubilmente il proprio nome al basket. E’ l’unica squadra italiana, partecipante ad un campionato nazionale di basket, composta quasi esclusivamente di giocatori provenienti dal proprio vivaio. Dalle giovanili dell’Use, infatti, sono usciti molti giovani, che sono riusciti a trovare un loro spazio nel mondo del basket a livello nazionale.

Tornando, quindi, al match di Sabato, la sfida tra le due squadre sarà sicuramente molto emozionante, considerando l’alto tasso di giovani contenuto nei due roster che, naturalmente, terranno sempre alto il ritmo del gioco.
Anche l’Use Basket, nella scorsa partita, come la Cesarano Scafati Basket, ha perso. Solo quattro punti (66-70), hanno regalato infatti la vittoria in trasferta al Basket Scauri. Tra le note positive della serata spiccano Daniele Mariotti e Lorenzo Berni, unici a superare la doppia cifra, rispettivamente 11 e 14 punti.