Serie B - 11 aprile: arriva il test di ammissione alla Luiss Basket!

Serie B - 11 aprile: arriva il test di ammissione alla Luiss Basket!

La LUISS è già al lavoro per definire il roster della stagione 2017/18. In questa prospettiva, si terrà l’11 aprile 2017 il test d’ammissione alle Lauree Triennali e Magistrali a ciclo unico della LUISS Guido Carli.

Tutti gli atleti che vorrebbero studiare alla LUISS e contestualmente entrare a far parte della squadra di basket che per la terza stagione consecutiva prende parte al campionato nazionale di serie B, possono fare richiesta per partecipare al test scrivendo a sport@luiss.it. Qualora si ottenesse il superamento del test d’ammissione, l’ingresso nel roster per la stagione sportiva 2017/18 sarà comunque subordinato al superamento della selezione tecnica che si terrà a luglio agli ordini dello Staff Tecnico della squadra. In caso di ingresso nel team biancoblu, lo studente-atleta godrà della borsa di studio totale per le tasse universitarie, e il vitto e/o l’alloggio, in base alle esigenze del roster, che verranno valutate da un’apposita Commissione Tecnico-Sportiva.

La giovanissima formazione di Coach Andrea Paccariè, nominato anche Commissario Tecnico della Nazionale di Malta e dal 2006 CT della Nazionale Militare Italiana, nelle due passate stagioni ha conquistato i playoff per la promozione in serie A2, con tre giocatori che sono stati convocati nella Nazionale Italiana Under 20. Anche quest’anno l’ASD LUISS è in piena lotta per partecipare alla post-season che decreterà la squadra promossa nel secondo campionato nazionale.