Serie B - A Valmontone Torna Dario “Fox” Scodavolpe

Serie B - A Valmontone Torna Dario “Fox” Scodavolpe

Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2017/2018, le prestazioni sportive del play/ guardia Dario Scodavolpe. Quello di Scodavolpe è un gradito ritorno al Palasport di via della Pace. “Fox”, infatti, ha già vestito la maglia della Virtus nella stagione 2015/2016 e insieme a capitan Bisconti fu tra i protagonisti, con 18.4 punti di media a partita, della salvezza conquistata ai play out dai casilini al loro primo anno di serie B.

Mancino classe 1983, tiratore affidabile, Scodavolpe ha disputato la seconda parte della passata stagione sempre in serie B al Su Stentu Sestu dove ha chiuso la regular season con 11.54 punti di media nelle 13 gare disputate

In passato, il nuovo acquisto della Virtus ha disputato numerosi campionati di serie A e B tra Latina, Riva del Garda, Pavia, Gualdo Tadino, Firenze, Latina e Rieti.

Dario “Fox” Scodavolpe è il quinto acquisto perfezionato in questo mercato dal General Manager del sodalizio casilino Paolo Moretti. Scodavolpe si aggiunge, infatti, a Semir Mathlouthi, Innocenzo Ferraro, Matteo Pierangeli e al riconfermato capitan Luca Bisconti. Nuovo anche l’allenatore, Donato Avenia.

«Sono molto contento di tornare in una piazza che due anni fa mi ha accolto con grande calore e che mi ha fatto sentire da subito a casa -  ha detto Scodavolpe -
Ritrovo oltre agli amici, grandi giocatori come Bisconti, Ferraro e Pierangeli e coach Donato Avenia. Sono convinto che quest' anno potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Vorrei ringraziare il presidente Massimo Leone, Paolo Moretti, Stefano Cedrolo, Giancarlo Maiolo, che fu il primo a volermi due anni fa, e lo sponsor Andrea Evangelisti per l'esito positivo della trattativa. Non vedo l'ora di iniziare».